In 500, in aeroporto, per accogliere German Denis e chiedergli, sventolando cartelloni, di aiutare la Reggina a vincere. Mai vista da queste parti, almeno di recente, un’accoglienza così per un calciatore. Tifosi di ogni età con numerose donne e tanti bambini hanno bloccato per oltre un’ora il Tito Minniti. Lo scalo reggino è rimasto paralizzato sino a quando l’attaccante, soddisfatte le richieste di foto e selfie, non ha raggiunto l’autovettura, seguendo le indicazioni del responsabile della comunicazione amaranto Giuseppe Praticò, per trasferirsi in sede. Denis è arrivato dall’Argentina e dopo lo scalo di Roma, è atterrato all’aeroporto dello stretto. Ha incontrato il dg Gianni e il ds Taibi, conosciuti telefonicamente durante la trattativa, per un veloce scambio di saluti. I 500 sostenitori della Reggina hanno salutato l’ex napoletano. Passione infinita ed entusiasmo alle stelle. Il calciatore, sempre sorridente, ha ricordato la sua Argentina e proposto un paragone che gli ha procurato l’ennesima ovazione. «A Reggio Calabria c’è un grandissimo calore. Lo stesso che avverto quando sono a casa. Ho conosciuto la passione dei reggini quando ho giocato nel vostro stadio. Tutto molto bello».
Qualcuno gli ha ricordato che con la maglia del Napoli segno’ tre gol al Granillo. «Lo ricordo bene, fu la mia prima tripletta in carriera. Adesso una tripletta voglio realizzarla con la Reggina».
Più tardi, ai microfoni della TV amaranto, ha svelato le difficoltà incontrate durante le trattative. «Ho condiviso subito il progetto della Reggina e accettato, con entusiasmo, l’offerta del ds Taibi. Ma l’Universitario non voleva lasciarmi andare via. Alla fine sono riuscito a convincere i dirigenti della società peruviana. Sono qui felicissimo».
Lo stesso attaccante ha anticipato i movimenti della sua famiglia (la moglie Natalie e i figli Matthias, Malena e Julian) per il futuro. «Nelle prossime settimane mi raggiungeranno per conoscere la città. Poi, a gennaio si trasferiranno definitivamente a Reggio Calabria». Denis sarà presentato giovedì a tifosi e città alle 19 al Granillo, avrà la maglia numero 9.
Denis potrebbe esordire domenica in Reggina- Cavese. La società è in attesa del transfert promesso per giovedì. «Sto bene fisicamente, mi sono allenato con grande impegno ed ho sempre giocato nel massimo campionato peruviano. Voglio allenarmi subito per conoscere allenatore e nuovi compagni». Fonte: Cds