Il criteri del “calendario” – Uno stabilisce scontri al vertice in giorni diversi

0

Ecco i principali criteri e vincoli per la compilazione del calendario. – E’ prevista alternanza degli incontri in casa ed in trasferta per le squadre della stessa città, solo nell’ ultima giornata, entrambe le squadre romane, non avendo a disposizione lo Stadio Olimpico, in vista della gara inaugurale dell’Europeo, giocheranno entrambe in trasferta (giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata) .
– Atalanta e Parma alterneranno le gare in casa e in trasferta; vista l’indisponibilità dello Stadio di Bergamo, l’Atalanta giocherà a Parma le sue prime gare interne.
– Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Roma e Torino;
– Gli incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma si disputano in giornate diverse;
– Salvo quanto precede, tutte le società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata.
– Non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita con lo stesso ordine casa/trasferta alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2018/2019.
– Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019.
– Nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2017/2018 o 2018/2019; 

Factory della Comunicazione

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.