Idee chiare per Mertens: “Vorrrei chiedere solo una cosa a Sarri…”

0

Dries Mertens, idolo dei tifosi azzurri, belga di nascita, ma napoletano dentro, ha dichiarato anche per quest’anno la sua voglia di restare all’ombra del Vesuvio, e la voglia di vincere lo scudetto. “Domanda da recapitare in Cina: «Vorrei chiedere una cosa a Sarri: secondo lui sarebbe più bello vincere uno scudetto con il Napoli o con la Juve?”. Dries Mertens è l’intervistato che si traveste da intervistatore. O magari da curioso e sicuramente da sfidante. «Ho imparato tanto da lui, ma ora è un avversario». Un altro ostacolo tra Dries e il sogno: «Vincere lo scudetto sarebbe il coronamento di una carriera fantastica». Dove? «A Napoli, ovviamente». Ovviamente, caro Ciro. 
E allora, il grande Mertens: mai banale, sempre sincero. Ed estremamente diretto quando l’argomento è uno dei tormenti dell’estate: Sarri alla Juve. «Devo dire la verità, mi è dispiaciuto. Ha sempre parlato bene di Napoli. Comunque, è stata una sua scelta e non spetta a me giudicarlo: ora è un avversario, ma spero che ci venga a salutare nello spogliatoio quando ci incontreremo. Lo stimo molto e mi ha dato tanto: ho guardato il calcio in maniera diversa grazie a lui. Sono stato felice quando ha conquistato l’Europa League». Fine. Anzi no: «Vorrei conoscere la sua risposta a quella domanda». Scudetto e città”. 

Factory della Comunicazione

CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.