Barella: “No al Napoli perchè non volevo cambiare a campionato in corso”

0

E’ stato a lungo nei radar azzurri, Nicolò Barella. A tratti è sembrato vicinissimo a vestire l’azzurro, poi la trattativa non è andata in porto. Il centrocampista, ormai ex Cagliari, ha scelto l’Inter ed è a disposizione di Antonio Conte. Si Legge sul CdS:

Factory della Comunicazione

A gennaio perché ha detto di no al Napoli, secondo in classifica e d’accordo sul prezzo del suo cartellino con Giulini? «Avevo condiviso con il Cagliari un programma ben preciso, ovvero che sarei rimasto fino a giugno e poi avremmo stabilito insieme cosa fare. Sapevo che il Napoli era interessato a me, ma non ho mai avuto nella testa di cambiare maglia durante il mercato invernale».

Come ha fatto a non traballare neppure di fronte a un’offerta economica davvero importante da parte di De Laurentiis? «Semplice, non ho mai pensato ai soldi in carriera. Al primo posto ho sempre messo, a pari merito, l’ambizione e il bene mio e della mia famiglia. Poi i soldi».

Qualche settimana fa anche la Roma aveva raggiunto un accordo per il suo acquisto con il Cagliari, ma il finale è stato lo stesso di 6 mesi prima con il Napoli. Perché? «C’è stata una trattativa tra il Cagliari e la Roma e il presidente Giulini ha detto che era d’accordo con i giallorossi, ma io avevo parlato chiaro con lui e gli avevo detto che, se non fosse riuscito a trovare un’intesa con l’Inter, sarei restato a Cagliari. Non dovevo mica scappare da casa mia: non ci sarebbe stato nessun problema a rimanere. Io ero tranquillissimo e non avevo nessuna fretta. Per fortuna alla fine le due società hanno firmato».

Ricorda quando nella sua testa è maturata la decisione di lasciare il Cagliari? «Non ho mai detto “voglio andar via a tutti i costi”. Quando mi è arrivata l’offerta dell’Inter, ho pensato che fosse quella giusta. Sono ambizioso e non potevo farmi sfuggire una tale opportunità».

Rog è il giocatore giusto per sostituirla in rossoblù? «Ho giocato contro di lui 2-3 volte e mi è sempre piaciuto. Penso possa fare bene, ma certe valutazioni spettano alla società».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.