RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “James Rodriguez? Cii vuole calma e pazienza”

0

21,59 – Fine dell’intervento al Teatro di Folgarida di Ancelotti, Ghoulam e Di Lorenzo.

Factory della Comunicazione

21,57Carlo Ancelotti“Verdi al Torino? Al momento sta qui, si sta allenando bene, viene da una stagione travagliata, anche se era partito, poi fermato anche da diversi infortuni. E’ chiaro che si valuterà il suo futuro nelle prossime settimane”

21,54 – Carlo Ancelotti: “I pali colpiti? In alcuni momenti la manovra non è stata fluida, questo dovremo migliorare, però c’è tempo per farlo. Mertens o Milik? Tutti e due per cercare di fare sempre meglio. Su chi ha reso bene lo scorso anno, dico che non voglio fare chi figli e figliastri, però dovremo fare sempre meglio”. 

21,53 – Carlo Ancelotti: “Koulibaly capitano? Ci sono delle gerarchie da rispettare, dopo Hamsik c’era Insigne e a seguire Calllejon. La fascia rappresenta all’esterno la squadra, il comportamento e la serietà, però ne abbiamo tanti in rosa. Sul mercato dico che abbiamo un società molto solida e al tempo stesso con le idee chiare”

21,52 – Ghoulam e G. Di Lorenzo: “Giochamo con la difesa migliore del campionato”

21,48 – Carlo Ancelotti: “Per far bene in Champions ci vorrà ancora tanto, lo scorso anno c’era capitato anche il Liverpool che poi ha vinto la Champions. Lo scambio Insigne-Icardi? Non lo farò. Nei prossimi giorni arriveranno Insigne, Mertens, Manolas, Zielinski, Milik, Meret, Ospina, mentre a Napoli ci sarà Fabian Ruiz”. 

21,46 – Fahouzim Ghoulam: “Sarri? Noi abbiamo il compito di battere la Juventus al di là di chi li allena”

21,44 – Carlo Ancelotti: “Icardi o James Rodriguez? Sono domande difficili, però non voglio sminuire chi c’è in organico”.

21,43 –  “Voglio disputare una grande stagione con la maglia azzurra e ripagare la fiducia della società e dello staff tecnico. Voglio dare il massimo per questi colori, per il resto farò amicizia con tutti i compagni di squadra”

21,42 – Fahouzim Ghoulam: “Come si batte la Juventus? Ci proviamo da sei anni e quest’anno ci proveremo. Quali gli idoli? Ho già in squadra giocatori fantastici”. 

21,41 – Carlo Ancelotti: “Icardi o Lozano? Hanno caratteristiche diverse in zona offensiva. Sono entrambi bravi e come tali hanno diverse richieste di mercato, questo è normale”.

21,40 – G. Di Lorenzo: “Quando il Napoli mi ha cercato ero contento, sono felice di essere qui e cercheremo di dare il massimo”

21,39 – Fahouzim Ghoulam: “Con il Napoli ho ancora tre anni di contratto, ma è arrivato il tempo di vincere”

21,38 – Carlo Ancelotti: “Sulla discrezionalità dico che l’arbitro spesso è condizionato dal giudizio, va veicolata e ci vorrà la giusta elasticità”

21,34 –  “Quando si gioca con grandi giocatori e in grandi squadre non si può che crescere e migliorare”

21,32 – Carlo Ancelotti“Champions o scudetto? Se potessi vorrei vincere tutte e due. Su James Rodriguez dico che se ne parla tanto, l’importante è che veste la maglia azzurra. Ma in questi casi ci vuole calma e pazienza. Per colmare il gup con la Juventus dovremo avere continuità e avere intorno il giusto entusiasmo, senza dimenticare che il gioco deve essere fondamentale”. 

21,30 – Giovanni Di Lorenzo“Siamo un gruppo giovane e con molta voglia di fare, quindi non vediamo l’ora di metterci in luce sul terreno di gioco”. 

Ghoulam: “Come mi trovo con Di Lorenzo? Frequento più lui che la mia famiglia”. 

21,30 – Ancelotti“Con mio figlio Davide c’è un ottimo feeling ed ho uno staff giovane ma al tempo stesso affiatato”. 

21,26 – Ancelotti: “Dal punto di visto tattico giocheremo con lo stesso modulo della passata stagione. Con il 4-4-2 ci sarà la fase difensiva. A Napoli mi sono trovato bene con la squadra, il club, un anno di adattamento e vogliamo tirare il meglio di tutti noi”

21,25 – Ancelotti: “James Rodriguez? Lo conosco molto bene può ricoprire più ruoli del campo, certamente si può adattare tatticamente. Su Maksimovic lo misi come terzino contro il Liverpool ed ho avuto le risposte giuste”. 

21,24 – Di Lorenzo: “La città ancora non l’ho vissuta come il resto della squadra, ma certamente posso dire di trovarmi bene, con un tifo caloroso”. 

21,21 – Ghoulam: “Io sono a Napoli da sette anni e il legame con la città è molto forte e voi assomigliate con gli algerini. Fisicamente sto cercando di recuperare la forma migliore e voglio dare il massimo per questa stagione”. 

21,20 – Ancelotti: “Strategie per il prossimo anno? Fare meglio dello scorso campionato, soprattutto nella seconda parte dove non abbiamo fatto bene. Il gioco è consolidato, ci sono più certezze della passata stagione”

21,17 – Ancelotti: “Sui terzini dico che a destra ne abbiamo 3, Di Lorenzo, Malcuit e Hysaj. Quest’ultimo salirà il 12 Luglio. Mentre Ghoulam dico che sta recuperando la forma migliore, per il resto valuteremo il da farsi”. 

21,15 – Nicola Lombardo annuncia dal Teatro di Folgarida l’ingresso Giovanni Di Lorenzo, Fahouzim Ghoulam e Carlo Ancelotti.

21,10 – In attesa di Ancelotti, Ghoulam e Di Lorenzo, il direttore dell’Apt Fabio Sacco aggiorna sulla prima amichevole del Napoli con il Benevento c’è già il sold-out per la Tribuna. Nell’ultima settimana impennata di arrivo di colombiani, per la trattativa con James Rodriguez al Napoli.

Questa sera all’interno del Teatro di Folgarida, con inizio dalle ore 21,00, saranno presenti il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti e i due terzini Giovanni Di Lorenzo e Fahouzim Ghoulam, che risponderanno alle domande dei tifosi sull’inizio del ritiro e n cenno di mercato. Questo quanto riportato dal collega di Tv Luna Carlo Alvino su twitter, ma non sarà presente De Laurentiis.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.