Accordo trovato tra il presidente Gasperini e Roberto Galoppi direttore generale dell’Empoli l’anno scorso! “Questo che sta per iniziare è il mio settimo anno come dirigente nel calcio femminile.
Dal 2013 al 2016 sono stato nel Chieti Calcio Femminile dove ho ricoperto la carica di vicepresidente contribuendo alla promozione in serie A al termine del triennio, quindi sono approdato come direttore generale al Castelfranco divenuto in seguito Empoli Ladies FBC. Abbiamo ottenuto due promozioni in serie A vincendo il campionato di serie B da imbattuti nel 2016/2017 e arrivando secondi alle spalle dell’Inter al termine di questa stagione. Oltre ad aver raggiunto due semifinali di Coppa Italia (unica squadra di serie B rimasta in gioco). E adesso eccomi qua a San Miniato con il ruolo di team manager della prima squadra l e responsabile del settore giovanile per aiutare questa societá a raggiungere i traguardi che si merita.
Quest’anno è reduce dal triplete (campionato e due coppe) scrivendo la storia del calcio senese; mi auguro che la mia esperienza maturata in questi anni unita a questo gruppo ci permetta di poter ambire a traguardi più ambiziosi. Ho avuto modo di conoscere il presidente, persona determinata e ambiziosa e il D.S trovando subito un’ unità di intenti ed un feeling notevole. Ho entusiasmo e voglia di vincere e ce la metterò tutta per poter ripagare la fiducia che mi hanno dato qua al San Miniato.”
Queste le prime parole in neroverde di Galoppi.
Ben arrivato, Roberto!!
La Redazione