-Terza giornata di allenamento ma seconda mattinata per gli azzurri presenti a Dimaro/Folgarida. Il gruppo si divide tra la palestra e la pista di atletica per lavorare sull’ equilibrio, la postura e riscaldare i muscoli. C’è anche Roberto Inglese che ieri ha svolto un lavoro personalizzato. Ci sono cose che non possono sfuggire allo sguardo…e sonno le note di colore. Tonelli è in palestra dotato di una chioma biondo platino…ed è biondo anche Callejon! Solo che lo spagnolo ha scelto una tonalità diversa, diciamo un biondo cenere. Intanto si unisce al gruppo anche Gaetano e ci si prepara al lavoro sul campo con il cambio scarpette!
-Il gruppo si divide e si comincia con il torello! La palla diventa protagonista e a centrocampo si prosegue il lavoro con scambi veloci e passaggi di prima. Da una parte del campo i portieri si allenano con i rispettivi preparatori. Ancelotti sr guarda, quello jr spiega…
-E’ il momento della partitella con le mini-porte. Bianchi contro Verdi. Si inizia benissimo con il palo di Malcuit, a cui Younes risponde con altrettanto palo. Alternandosi, una volta i bianchi, una volta i verdi si ritrovano in inferiorità numerica: 10 contro 8. Gol di Chiriches, intanto c’è da aggiungere che prima di andare al tiro, bisogna raggiungere quota 10 passaggi, contati accuratamente da Davide Ancelotti. Gol di Younes su bella iniziativa di Luperto…
-Intanto, mentre continua l’allenamento dei portieri, è tanta la voglia di giocare di Ghoulam che…l’algerino palleggia con uno stewart!
-La partitella a campo ridotto. Sempre bianchi contro verdi e la sblocca proprio Verdi con un gran sinistro! Segue il raddoppio di Rog con un tiro dalla lunga distanza. La partita prevede l’imperativo categorico dei due tocchi. Con una magia di Younes che nasconde la palla ai difensori, i bianchi accorciano. 2-1. Anvora Verdi e poi Malcuit per il 4-1 dei verdi. Grandi interventi di Karnezis osannato dal pubblico.
-Da segnalare il lavoro a parte di Roberto Inglese. La seduta mattutina si conclude tra gli applausi.