Il Napoli sta per provare a state al passo della Juve sta continuando a cercare giocatori di altissimo livello, dopo Manolas si punta a chiudere per James Rodriguez. Il tecnico azzurro Ancelotti ha più volte ribadito che il club partenopeo non vuole fare passo più lungo della gamba con ingaggi da 10 milioni, ma per essere competitivi bisogna comunque investire. Quest’anno il monte ingaggi del club verrà sforato e per la prima volta si supereranno i 100 milioni di euro, ci saranno anche delle cessioni ma la proiezione dei possibili ingaggi azzurri dovrebbe aggirarsi sui 115 milioni.
STIPENDI AZZURRI
Lo scorso anno erano stati 94 i milioni spesi da De Laurentiis per gli stipendi lordi dei calciatori, ma gli arrivi di Manolas (4,5) e Di Lorenzo (1,2) ma soprattutto il possibile approda di James Rodriguez (6.5) alzano il monte ingaggi. Koulibaly passa da 3,5 a 7 milioni, poi c’è il rinnovo di Milik che dovrebbe guadagnare da 2,5 a 3,5 milioni. Anche Allan dovrebbe ricevere un ritocco sull’ingaggio passando dai 2 attuali ai 4, Fabian Ruiz dopo lo strepitoso Europeo Under 21 dovrebbe passare da 1,5 a 3. Zielinski rinnoverà passando da 1,1 a 2,5 milioni. Questo significa che dovrebbe esserci un incremento di circa il 20% sugli stipendi di tutta la rosa, e per un club che fattura 180 milioni è inevitabile che si debba pensare anche alle cessioni.
CESSIONI
Diawara ha lasciato Napoli per ripartire da Trigoria (21 milioni di cartellino con un risparmio 700 mila euro di stipendio), Verdi (20/25 milioni con un risparmio di 1,8 milioni di stipendio), Rog (circa 20 milioni con un risparmio di 1,3 milioni di stipendio) e Ounas (tra i 12 e i 15 con un risparmio di 900 mila euro di stipendio) potrebbero essere ceduti. Hysaj (circa 20 milioni con un risparmio di 1,6 milioni di stipendio), Mario Rui (15 milioni con un risparmio di 1,8 milioni di stipendio) sono da tempo nella lista dei partenti.