MONDIALE FEMMINILE – I. Mauro: “I quarti di finale? Il lavoro paga”. Record di ascolti per la Cina
Davvero emozionate le azzurre che ai quarti sfideranno l'Olanda
L’Italia del c.t. Milena Bertolini conquista i quarti di finale dei mondiali in Francia grazie al successo per 2-0 contro la Cina. Sabato alle ore 15,00 a Valenciennes la gara contro l’Olanda. A fine gara le parole di Ilaria Mauro e del capitano Sara Gama. “Non svegliatemi per favore. È pazzesco ce la stiamo mettendo tutta e sono felice perché con tutto il lavoro e i sacrifici che abbiamo fatto ora siamo qua ed è bellissimo. È stata una partita tosta perché loro hanno attaccato fino al 90° e sul 1-0 per noi abbiamo sofferto. Poi Yaya ha segnato il secondo gol e ci siamo un attimo sbloccate. Il passaggio del turno lo sognavamo anche se non ci pensavo alla vigilia. È un sogno”.
A seguire le parole di Sara Gama: “C’è emozione, ma anche grande serenità perché il nostro obiettivo era il passaggio del turno. Da lì in poi era, come dire, tutto divertimento ed è quello che stiamo facendo. Credo che si vede che siamo serene e che siamo qui per divertirci, ce lo godiamo fino in fondo. Prima c’è stato tanto tanto lavoro, abbiamo faticato tanto come è un classico di noi italiani, e l’abbiamo fatto per poi arrivare a questo punto e toglierci delle soddisfazioni che forse non erano immaginabili alla vigilia, ma che ci meritiamo tutte. Difesa? Serriamo bene i ranghi, abbiamo lavorato molto e bene a livello tattico ancora di più dopo l’infortunio di Salvai. C’è grande intesa fra noi quattro difensori e si vede in campo”.
Un trionfo da record anche davanti allo schermo. La vittoria contro la Cina è stata vista su Rai 1 e Sky Sport Mondiali da 4 milioni 579 mila telespettatori con uno share record del 35.67%. Battuto anche il primato precedente, il 32.8% fatto registrare in occasione della super sfida col Brasile di Marta. Nel dettaglio, 3 milioni 963 mila telespettatori (30.79% di share) hanno seguito l’incontro su Rai 1: il picco nel secondo tempo con 4 milioni e 700 mila telespettatori (31.4%) connessi.