L’arrivo di Maurizio Sarri all’ombra della Mole potrebbe rilanciare Gonzalo Higuain, ma il Pipita visto (sempre col Comandante) a Londra sponda Chelsea ha lasciato decisamente a desiderare. La frase di Sarri su Higuain: “Il suo futuro dipende da lui”, potrebbe avere molteplici significati.
LE POSSIBILITA’
1-Il giocatore resterebbe a Torino, giocandosi il posto e alternandosi con gli altri (come al Chelsea);
2-Il giocatore resta col tecnico che gli costruisce la squadra attorno;
3-Il giocatore lascia la Juve per una meta come la Cina o gli States per monetizzare il più possibile il suo finale di carriera;
4-Il giocatore lascia la Juve accontentandosi però di ridursi lo stipendio, approdando in una squadra con obiettivi decisamente inferiori a quelli della Vecchia Signora.
LA SITUAZIONE
Nei prossimi giorni potrebbero esserci dei contatti tra il DS bianconero Paratici e l’agente del Pipita Nicolas Higuain, per trovare una soluzione. Lo stipendio del ragazzo è di 7,5 milioni netti a stagione, con la Juve che per non fare minusvalenza non può vendere il calciatore a meno di 38 milioni di euro. Per il momento avrebbe fatto un sondaggio la Roma, vista l’imminente partenza di Dzeko sponda Inter, ma per il resto in Italia nessuna squadra ha cercato l’attaccante argentino. Le grandi di Spagna sono al completo, mentre in Premier League non ha lasciato un bel ricordo.