Europei Under 21 Spagna/Polonia, gli iberici puntano su Fabian recuperato
Il c.t. De La Fuentes vuole battere la Polonia
«Andiamo a giocare per qualificarci alla semifinale: sì o sì, non ci aspettiamo nessun altro risultato». Sono tutti appesi a un filo, anche Luis De La Fuente e la sua Spagna. Il ct delle Furie Rosse, 58 anni ieri, ha provato a non girarci tanto intorno: tre gol di scarto alla Polonia potrebbero essere sufficienti per accedere alle semifinali di questo bellissimo, imprevedibile Euro U21 tutto made in italy. La sconfitta contro l’Italia pesa e non poco, questo è sicuro. «Siamo consapevoli che non dipende solo da noi – ha detto De La Fuente – ma abbiamo la possibilità di passare il turno e vogliamo farlo». In caso di arrivo di tre squadre a sei punti si prenderebbe in considerazione la differenza reti negli scontri diretti, è per questo che gli spagnoli cercano la valanga di gol. La Spagna recupera Fabian Ruiz, che molto probabilmente tornerà titolare in mezzo al campo al fianco di Merino. Sulla trequarti giocherà ancora Ceballos, con Soler e Oyarzabal confermati titolari e Fornals, decisivo contro il Belgio, pronto a entrare nuovamente a partita in corso. «Abbiamo un po’ di incertezza, ma siamo pronti a giocare contro la Spagna. Contro l’Italia ci siamo difesi, lo stile italiano mi piace». Appare più tranquillo Czeslaw Michniewicz, il ct della Polonia, che ha battuto l’Italia con fortuna e ingegno e adesso vede le semifinali. Assenti Kownacki e Szymaski, non al meglio. Per il resto il tecnico polacco riproporrà il 5-4-1 visto contro gli azzurrini.
Così a Bologna (ore 21)
SPAGNA (4-2-3-1): Sivera; Aguirregaribia, Merè, Vallejo, Firpo; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Mayoral. Ct: De La Fuente.
POLONIA (5-4-1): Grabara; Fila, Bielik, Wieteska, Bochniewicz, Pestka; Jagiello, Dziczek, Zurkowski, Szymanski; Kownacki. Ct: Michniewicz.
ARBITRO: Madden (SCO)
TV: RaiSport (differita dalle 0.15)
La Redazione