Coppa D’Africa – Koulibaly,Diawara,Ounas pronti via. Partita la manifestazione con Egitto-Zimbabwe

0

Con la sfida Egitto-Zimbabwe, che si è giocata nella tarda serata di ieri (1-0 Hassan al 41esimo), è ufficialmente iniziata la Coppa d’Africa 2019. La 32ª edizione della rassegna internazionale organizzata dalla CAF, la prima con ben 24 nazioni partecipanti, si presenta decisamente scoppiettante, a giudicare dalle premesse.
Dal punto di vista tecnico, l’Egitto, squadra di casa, si presenta come favorita assoluta del torneo. I Faraoni sono il Paese che ha vinto più volte il trofeo (sette successi). Il desiderio di riscattare la finale persa nel 2017 appunto contro il Camerun (cinque titoli) è forte, così come il sogno di vincere davanti al proprio popolo. A guidare l’Egitto, ovviamente, Salah. L’ex giocatore della Roma ha appena vinto la Champions League con il Liverpool ed è in corsa anche per il Pallone d’Oro. Ben figurare in Coppa d’Africa potrebbe rendere la sua stagione indimenticabile.

Factory della Comunicazione

I LEONI. Tante le possibili sorprese. Da seguire appunto il Camerun, allenato da Seedorf. Punta ad arrivare alla finalissima del prossimo 19 luglio anche il Senegal di Mané, compagno di Salah al Liverpool. Merita credito il Marocco, mix di esperienza e talento (guidata dalla stellina dell’Ajax Ziyech). Tra le 24 squadre, menzione d’onore alle tre esordienti, ossia Madagascar, Burundi e Mauritania. Nutrito anche il numero di “italiani” che cercherà di illuminare la prima edizione estiva della Coppa d’Africa. Sono ben 15 i giocatori che provengono dal nostro campionato. Brilla, ovviamente, il nome di Koulibaly, stella del Senegal e del Napoli di Ancelotti. Attenzione anche all’altro partenopeo Diawara, elemento cardine della Guinea. Sguardi interessati nei confronti di Kessie. Stella della Costa d’Avorio, il centrocampista di proprietà del Milan è uno dei probabili pezzi pregiati del mercato. La Nigeria si presenta, invece, con il giocatore del Torino Aina e il difensore dell’Udinese Troost-Ekong.

CON KEITA. Nel Senegal, attenzione anche a centravanti Keita, l’ultima stagione all’Inter, e al portiere Gomis (Spal). Direttamente dalla formazione allenata da Semplici, arriva anche l’algerino Fares.

 

Le Volpi del deserto si affidano ad altri due “italiani”, ovvero Ounas (Napoli) e Bennacer (Empoli).

 

Chiudono la pattuglia, il marocchino Bourabia (Sassuolo), l’angolano Bastos (Lazio), i ghanesi Acquah (Empoli) e Asamoah (Inter) e l’ex Rieti Dabo, giocatore della Guinea-Bissau.  Fonte: Cds

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.