Trombetti e De Giovanni sul passaggio di Sarri alla Juve

L'ex rettore e lo scrittore hanno commentato così la "novità" di mercato

0

Il passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus non ha lasciato indifferenti i tifosi del Napoli, lo scrittore Maurizio De Giovanni si è espresso così: “Sarri ci ha dato un meraviglioso triennio di record. Ma il sarrismo è una cosa, Sarri un’altra. Tifo Napoli, ma il jihadismo interno dei partenopei lo trovo a tratti autolesionista. Purtroppo c’è una perversa divisione tra tifosi e mondo del calcio. Sarri non ha fatto niente di male, sia chiaro, e il suo Napoli è stato il più bello della storia. Ma da tifoso trovo orribile e personalmente incoerente che vada proprio alla Juve: mi fa rivedere delle idee sull’uomo: proprio lui che aveva parlato più volte della maglia a righe. Gli auguro dei clamorosi insuccessi professionali a Torino. Vincere lì non gli darebbe la stessa soddisfazione. Credo che Juve e Sarri siano così inadatti l’uno all’altro che non sarà facile l’incastro”.

Factory della Comunicazione

LE PAROLE DI TROMBETTI

A tal proposito è intervenuto anche l’ex rettore Guido Trombetti: “ Si esagerava prima e si esagera adesso, Sarri è un ottimo tecnico. Poi come tutti i professionisti ha cambiato aria. Ma al Chelsea non ha avuto i risultati sperati dal punto di vita del gioco. Se n’era fatto il vessillo di un’ideologia anti-sistema, contro il palazzo, ma io non ci ho mai creduto. Chi pensava che Sarri fosse l’espressione di una bandiera in un mondo senza più bandiere è stato un ingenuo”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.