La moviola di Italia/Spagna – Gözübüyük non  sufficente: che errore sul rigore

0

Serdar Gözübüyük giocava in porta nell’HFC DCO (Olympia Haarlem), l’esperimento di far dirigere ai giocatori le gare delle giovanili lo ha portato fino a diventare internazionale nel 2012. Non benissimo, ieri, soprattutto nel primo tempo, in generale nella gestione dei falli (fischiava alcune volte al minimo contatto, altre volte no) e dei provvedimenti disciplinari (anche qui: falli simili a volte sanzionati con il giallo, altre volte solo con un richiamo, ne hanno beneficiato Vallejo, Soler -fra l’altro comunque ammoniti – e Zubeldia). Anche sul rigore (giusto) assegnato commette un errore grave.
PENALTY
Perché Gözübüyük si è “schiacciato” troppo verso il pallone (è oltre la metà dell’area di rigore), invece di stare largo (l’arbitro dovrebbe lasciare sempre il pallone e l’assistente di riferimento alla propria destra, muovendosi in diagonale sul campo) e così ha perso la trattenuta di Soler su Pellegrini, iniziata fuori area ma dentro (come si vede a velocità normale) è arrivata quella decisiva. L’arbitro non se n’è accorto, tutti gli altri sì, il VAR (Kamphuis) compreso.
REGOLARE
Tutto buono nell’azione del gol del 2-1 di Chiesa: al momento del lancio di Mancini per Orsolini, quest’ultimo è tenuto in gioco da Soler, il rimpallo del pallone poi è sulla spalla di Cutrone che viene tirato giù dal difensore spagnolo (ci sarebbe stato il calcio di rigore). fonte: Cds

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.