James Rodriguez torna a Madrid, ma il suo futuro è vicino all’Italia

L'attaccante non verrà riscattato dal Bayern, per scelta sua, mettendosi sul mercato

0

Il sogno James Rodriguez è destinato a tenere banco ancora per settimane. Il Bayern Monaco, su richiesta del calciatore, non eserciterà il diritto di riscatto esercitabile il 15 giugno, motivo per cui il calciatore tornerà a Madrid. La scelta non frutto della voglia di tornare a giocarsi il posto in maglia merengue, dato che Zidane lo considera fuori dal progetto tecnico, ma semplicemente per cercano una nuova esperienza forse in Italia.

Factory della Comunicazione

FUTURO ITALIANO 

La Juventus e il Napoli sono le uniche due squadre del nostro paese che possono provare a convincere il fantasista dei Cafeteros. A precisa domanda sul suo futuro James ha risposto diplomaticamente: Napoli o Torino? Non lo so, forse Medellín. Sono tranquillo e penso solo alla Nazionale, poi si vedrà”. Il profilo piace molto alla dirigenza azzurra, per età e per qualità tecniche. Infatti i 28 anni del ragazzo danno la possibilità di investire in un giocatore nel pieno della sua carriera, mentre il tasso tecnico non è mai stato in discussione. Inoltre a Napoli ritroverebbe Carlo Ancelotti col quale ha disputato, nella stagione 2014/2015, la sua miglior annata in carriera con 17 reti e 18 assist. Alla Juventus invece ritroverebbe un certo Cristiano Ronaldo, per provare a vincere la Champions League in maglia bianconera dopo le imprese in maglia madridista.

 

A cura di Emilio Quintieri

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.