Il Commissario Tecnico della selezione algerina Djamel Belmadi ha deciso di non convocare Ghoulam per la Coppa d’Africa: “Ghoulam ritorna al TOP con il Napoli. Faouzi non si sentiva ancora pronto. Lavorerà questa estate per la prossima stagione. Il giocatore non si sentiva pronto e approfitterà della pausa estiva per recuperare in vista della prossima stagione. Nessuna preclusione per il futuro”.
Il terzino azzurro ha rinunciato a disputare la competizione, in programma questa estate in Egitto, per recuperare al meglio dopo il lungo stop di questa stagione. Un’idea che il calciatore ha meditato da tempo e che ha comunicato prontamente al proprio selezionatore. Lo stesso tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa aveva dichiarato: “Ghoulam potrà prepararsi con noi e questo lo aiuterà a trovare la miglior condizione”.
PROPOSITI PER LA NUOVA STAGIONE
La Coppa d’Africa inizierà il 21 giugno e terminerà il 19 luglio, e se l’Algeria avesse superato i gironi approdando alla fase a eliminazione diretta Ghoulam avrebbe salto gran parte del ritiro estivo a Dimaro in programma dal 6 al 26 luglio. Motivo per cui il calciatore ha “messo da parte” la Nazionale per poter dare il 100% nella prossima stagione. Sperando, recuperato lo stato di forma, di poter rispondere nuovamente alle convocazioni di Belmadi.
A cura di Emilio Quintieri