CALCIO FEMMINILE – Clima di festa per l’Italia di Bertolini, pronte per la Francia

Il debutto per le azzurre sarà il 9 contro l'Australia

0

Quest’oggi l‘Italia femminile del c.t. Milena Bertolini è partita in vista del mondiale in Francia che inizierà il 7 Giugno. Per le azzurre il debutto sarà domenica 9 contro l’Australia. All’aeroporto c’era un clima di festa per le ragazze che dopo 20 anni giocheranno una manifestazione mondiale. Tra le persone presenti c’era il portiere del Psg ed ex Juventus Gigi Buffon.

Factory della Comunicazione

“Sappiamo bene – ha spiegato al momento dell’imbarco l’attaccante della Nazionale, Daniela Sabatinoche dovremo affrontare un girone davvero ostico, contro Australia, Brasile e Giamaica; ma cercheremo di mettere in pratica tutto quello che abbiamo dimostrato in questi ultimi due anni e credo che, insieme,
potremo toglierci tante soddisfazioni.
Vogliamo fare bene per il movimento calcistico nazionale e per tutte le giovani che si vogliono avvicinare al nostro sport.”

Sulla stessa linea d’onda anche la centrocampista Aurora Galli: “Spero che il Mondiale sia un trampolino di lancio per tutto il calcio femminile italiano. Non dobbiamo accontentarci e dobbiamo puntare in alto. 
Sarà molto importante partire subito con il piede giusto e fare bene all’esordio contro l’Australia.”

Il Mondiale prenderà il via venerdì 7 giugno, con la sfida tra le padrone di casa della Francia e la Corea del Sud. Una gara che si disputerà nell’affascinante cornice del ‘Parco dei Principi’ e proprio da uno dei protagonisti dello stadio del Paris Saint Germain è arrivato l’in bocca al lupo alle Azzurre: “Seguirò il percorso delle nostre ragazze – ha commentato Gianluigi Buffon – con molto interesse, da tifoso. A loro va il mio sostegno: forza Italia, sempre.”

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (Milan);
Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

Domenica 9 giugno
Ore 13 – Gara Australia-Italia (Stadio du Hainaut)

Venerdì 14 giugno
Ore 18 – Gara Giamaica-Italia (Stadio Auguste Delaune)

Martedì 18 giugno
Ore 21 – Gara Italia-Brasile (Stadio du Hainaut)

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.