Le valutazioni de Il Mattino sui flop del campionato

0

Il Mattino la vede così:

Factory della Comunicazione

ROMA 5 Una delle più grandi delusioni dell’anno: la Roma fallisce tutti gli obiettivi con l’unica consolazione del lancio del giovane Zaniolo. Tante figuracce in campionato e il clamoroso 7-1 subito in coppa Italia con la Fiorentina. Il cambio in panchina con l’arrivo di Ranieri al posto di Di Francesco non è bastato per raggiungere la Champions e rendere meno amaro l’addio di De Rossi.

FIORENTINA 4.5 Due pareggi in dieci partite, un incredibile serie negativa con Montella che stava per costare la serie A ai viola, evitata solo con il pari conquistato all’ultima giornata contro il Genoa. Nonostante Chiesa in attacco la Fiorentina è affondata in campionato e non è riuscito a salvare la stagione in coppa Italia per l’eliminazione in semifinale contro l’Atalanta.

GENOA 4.5 Deludente il cammino del Genoa, cambio in panchina con l’arrivo di Prandelli: illusoria la vittoria sulla Juve, la squadra si è piantata sui pedali nell’ultima parte del campionato conquistando la salvezza all’ultima partita con la serie A.

FROSINONE 4.5 Ritorno in serie B dopo un anno, sempre lontano dalla zona salvezza, anche se con l’arrivo di Baroni la squadra ha dato qualche segnale di vitalità provando a restare in corsa il più a lungo possibile

CHIEVO 4.5 Finisce la favola Chievo che retrocede dopo 11 anni di fila in serie A. Un campionato cominciato male per la penalizzazione e con una partenza ad handicap: sempre ultimo e ben lontano dalla zona salvezza.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.