Una delle indiscrezioni che sta infiammando gli operatori di mercato è quella del possibile divorzio tra Sergio Ramos e il Real Madrid. Dalla Spagna riportano una crepa nel rapporto tra Florentino Perez e il capitano blanco. L’annata deludente delle merengues, terze il Liga e fuori agli ottavi di Champions League contro l’Ajax, ha alimentato il nervosismo in casa madridista. Il numero uno blanco Florentino Perez ha in mente una rivoluzione per permettere a Zidane di essere competitivo sin da subito per tornare sul tetto d’Europa e del Mondo. Se dovesse partire Ramos la cifra stanziata per il sostituto sarebbe di almeno 100 milioni.
TUTTE LE STRADE PORTANO A…NAPOLI
Il numero uno della lista madridista è Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese viene valutato da Aurelio De Laurentiis non meno di 120 milioni e le merengues non avrebbero problemi a trovare i fondi necessari. Tra i papabili ci sono anche De Ligt dell’Ajax, Van Dijk del Liverpool e Gimenez dell’Atletico Madrid. Anche se per i colchoneros dopo aver perso Godìn, direzione Inter, sarebbe un suicidio perdere i due centrali titolari in una sola campagna trasferimenti.
IL SOSTITUTO DI KK
Se Ramos dovesse lasciare la capitale spagnola per essere sostituito da Koulibaly, il Napoli ha già in mente chi acquistare. Parliamo di Kostas Manolas della Roma. Il centrale greco ha una clausola rescissoria di 36 milioni di euro, e con i soldi di KK sarebbe uno scherzo per De Laurentiis staccare l’assegno. Ad ogni modo con o senza Koulibaly il club partenopeo cerca un centrale per gli acciacchi di Albiol e Chiriches e il romanista sarebbe perfetto.