In sede di mercato il Napoli lavora sulle strategie da adoperare per migliorare la rosa. Tra cessioni e prestiti Giuntoli dovrà inevitabilmente sfoltire la rosa da dare ad Ancelotti.
I PRINCIPALI INDIZIATI
I primi due nomi nella lista dei partenti sono Verdi e Ounas. L’ex Bologna non ha convinto, anche per colpe non sue dovute agli infortuni, ma le volte in cui è stato chiamato in causa non ha mostrato quello che si era visto in maglia rossoblu. Mentre l’algerino, considerato ancora acerbo, potrebbe essere semplicemente girato in prestito per capire se il suo percorso di maturazione si sia compiuto o meno.
LE ALTERNATIVE
I sostituti di verdi e Ounas sono stati individuati dalla dirigenza azzurra, e rispondono ai nomi di De Paul e Ilicic. Il club della famiglia Pozzo valuta l’argentino almeno 35 milioni, mentre il giocatore atalantino dopo la qualificazione alla Champions League conquistata ieri sera potrebbe decidere di rimanere a Bergamo. Entrambe le trattative sono in salita, ma il club di Aurelio De Laurentiis proverà a concretizzarne almeno una per accrescere il tasso tecnico della squadra.
A cura di Emilio Quintieri