In questi giorni stanno arrivando i convocati delle Nazionali per i rispettivi impegni a fine stagione. Le squadre europee saranno impegnate nelle Qualificazioni per Euro2020, quelle sudamericane nella Copa America e quelle africane nella Coppa d’Africa. Tra i calciatori impegnati la prossima estate ci sarà sicuramente il centrocampista azzurro Allan. Il brasiliano è stato chiamato dal CT verdeoro Tite per la Copa Ameirca che si disputerà in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio. L’ex Udinese se la vedrà prima con Uruguay, Camerun e Repubblica Ceca prima di affrontare il Girone sperando di arrivare in fondo alla manifestazione.
COPPA D’AFRICA
Oltre al guerriero brasiliano anche altri due giocatori di Ancelotti saranno impegnati in estate. Parliamo di Ghoulam e Ounas impegnati nella Coppa d’Africa con l’Algeria. La manifestazione continentale avrà luogo in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio e con tutta probabilità salteranno la parte iniziale del ritiro di Dimaro in programma dal 6 al 26 luglio.
EURO2020
Per il momento tra gli europei spicca il nome di Dries Mertens, impegnato col suo Belgio nelle gare di qualificazione a Euro2020 contro Kazakistan l’8 giugno e la Scozia l’11 giugno. Entrambe verranno disputate a Bruxelles nello Stadio Re Baldovino.
A cura di Emilio Quintieri