La moviola – Il rigore su Icardi c’è, ma…Non benissimo Doveri & soci

Esagerato il giallo ai danni di Koulibaly

0

Bene ma non benissimo Daniele Doveri. Non è la serata migliore, pure in una partita che non aveva moltissimo da dire, con il risultato quasi mai in bilico: parte con un giallo a Koulibaly, secondo il CdS, che non è nelle sue corde (fallo normale dopo appena nove minuti), chiude con un rigore assegnato all’Inter non proprio clamoroso. Appena 18 falli fischiati e 4 cartellini gialli.  

Factory della Comunicazione

 SI’, PERO’  

 Partiamo dall’unico episodio vero da moviola, il rigore dato ai nerazzurri, sul quale il VAR non poteva intervenire. Questo perché il contatto fra la gamba sinistra di Icardi e la sinistra di Albiol (che va a caccia del pallone, dunque corretto non espellere per chiara occasione da gol) c’è. Il problema è cosa fa Icardi dopo: uno, due, tre passi, prima di cadere goffamente. Insomma, rigore si ma… 

 DISCIPLINARE  

 Doveri non è tipo dal cartellino facilissimo. Soprattutto nei primi minuti, perché – giustamente – poi rischi di condizionarti la partita da solo. Posto che se un intervento è da giallo, va fatto anche dopo 30”, il contatto fra Koulibaly e Politano è sì falloso, ma di gioco, normale, il giallo è esagerato. Braccio largo di Perisic su Callejon: di gioco, qui Doveri valuta bene. 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.