Napoli-Inter sarà la sfida anche tra Insigne e Icardi, due destini incrociati

Il 24 azzurro e il 9 nerazzurro cercano riscatto nel finale di stagione

0

Al San Paolo si affronteranno due giocatori dal destino incrociato, parliamo di Insigne e Icardi. Lorenzo da ragazzino venne scartato dall’Inter a causa della bassa statura. Mentre Maurito ai tempi della Sampdoria scelse la corte dei nerazzurri nonostante l’interessamento del Napoli. Inoltre molto più recente il famoso incontro tra De Laurentiis e Wanda Nara per strapparlo da Milano dopo la cessione di Higuain. Adesso i loro destini tornano in discussione dopo il “caso” Insigne scoppiato nel finale di stagione, parzialmente rientrato, e il “caso” Icardi deflagrato nello spogliatoio nerazzurro con tanto di certificato medico per un dolore al ginocchio. Si paventa addirittura la possibilità che Napoli e Inter possano imbastire uno scambio tra i due calciatori, ma per il momento non sono arrivate conferme o smentite.

Factory della Comunicazione

MERCATO

Probabilmente entrambi lasceranno la rispettiva squadra in estate, ma l’ipotesi di uno scambio non è andata oltre un semplice pourparler. Insigne ha chiarito con Ancelotti la propria situazione ma non è certo di rimanere, mentre Icardi non ha dialogo con Spalletti fuori dal campo. L’attaccante nerazzurro ha espresso la propria volontà di rimanere all’Inter ma dietro le quinte in molti si stanno muovendo per strapparlo a Marotta.

PRECEDENTI

8 marzo 2015     Napoli-Inter 2-2 Hamsik (N), Higuain (N), Palacio (I), Icardi (I) rig.

16 aprile 2016    Inter-Napoli 2-0 Icardi, Brozovic

2 dicembre 2016 Napoli Inter 3-0 Zielinski, Hamsik Insigne

Lorenzinho in carriera ha segnato solo una volta contro l’Intrer, mentre Maurito ha “purgato” due volte gli azzurri, vedremo se il 24 azzurro riuscirà a battere Samir Handanovic oppure sarà Icardi a siglare un altro goal al San Paolo per chiudere il discorso Champions allontanando le dirette concorrenti. 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.