Spal/Napoli: un centrocampo brillante a metà

0

Non tutti sufficienti nel centrocampo azzurro ieri sera

Factory della Comunicazione

7,5 ALLAN
Si abbassa a fare il terzo centrale alla De Rossi in fase di impostazione, stringe con contuinuità il campo agli avversari. Dimostra anche tutta la qualità tecnica nel gol del vantaggio azzurro, spingendosi con qualità nell’area ferrarese e approfittando dell’indecisione di Ciolek. Spesso si ferma per fare avanzare Malcuit. Brillante. 

5 FABIAN RUIZ
Parte male, regalando una grande chance alla Spal, con un tocco scellerato nella propria trequarti. Cerca di farsi vedere in fase offensiva, ma non dà la sensazione di essere adatto al 4-2-3-1. È quello che sembra più in difficoltà in questo finale di stagione dove il tecnico azzurro non fa che alternare soluzioni differenti in mezzo al campo.

6,5 CALLEJON
Colpisce per la sua eterna disponibilità perché José può essere posizionato ovunque. Da trequartista destro si muove bene, crea tante occasioni, pecca di precisione. In certi frangenti della gara gioca più avanzato e così più spesso arriva al tiro, sfiora anche il gol.

5 ZIELINSKI
Pochi lampi nella posizione da numero 10 perché cerca vanamente di aprire gli spazi, ma il Napoli funziona meglio sugli esterni. L’impressione è che non sappia mai cosa esattamente fare palla al piede nel ruolo di trequartista, si aggrappa a un po’ di grinta. E poco altro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.