La moviola del Cds boccia Chiffi

Prestazione non positiva da parte dell'arbitro di Padova

0

A prescindere dall’episodio finale , in generale Chiffi conferma di non essere ancora all’altezza della A, in una partita che è un’amichevole fino a 10’ dalla fine. Gli altri episodi in breve come riporta il Corriere dello Sport: no rigore la sbracciata di Cigarini su Mertens, ok annullare il gol del giocatore belga. 

Factory della Comunicazione


RIGORE 


Cross di Ghoulam, davanti a lui Cacciatore tocca il pallone due volte con le braccia: prima con il gomito sinistro, poi il pallone schizza sul braccio destro. Mariani al VAR impiega 2’ (ma siamo nei tempi del protocollo?) per richiamare Chiffi all’OFR, evidentemente considera punibile con il rigore il secondo tocco, quello col destro, che è sulla linea, dunque in area, ma che ha anche tanto di involontario. Perché il grande dubbio riguarda la posizione del sinistro, quello che impatta per primo: dentro o fuori? La certezza è al 99.9%, una empirica e una grafica: quella empirica prende spunto dalla posizione della gamba destra, quella opposta al braccio incriminato, che è sulla linea. L’altra è la ricostruzione grafica fatta da SKY (che nella VOR non hanno), il cui punto di caduta è appena fuori area, forse sfiora appena la linea. Ci sono due elementi, dunque, che portano a dire che Chiffi (e Mariani) hanno preso la decisione sbagliata:

  1. per la posizione (fuori) del gomito;

  2. 2) perché non c’è né chiarezza né evidenza dell’errore.

  3. La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.