ESCLUSIVA – G. Marino (all. Napoli femm.): “Dopo la serie B vogliamo vincere anche la Coppa Italia”

All'interno l'intervista al mister del Napoli femminile Carpisa Yamamay

0

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay di mister Geppino Marino batte ieri nello spareggio promozione in serie B la Novese e si scatena la festa degli azzurri a Grosseto. Ora la testa per le partenopee sarà per la finale di Coppa Italia contro la Riozzese per cercare di ottenere un altro successo stagionale. Ilnapolionline.com ha intervistato il mister Marino sul momento delle azzurre e sul Napoli di Carlo Ancelotti matematicamente al secondo posto.

Factory della Comunicazione

Da ieri il Napoli femminile Carpisa Yamamay è in serie B. Prime sensazioni e che match è stato contro la Novese? “E’ stata una partita molto intensa, giocato sul sintetico anche se il clima non era dei migliori, perciò non era semplice giocare a calcio. La gara è stata equilibrata, sapevamo del valore della Novese, loro sono una squadra ostica e abbiamo giocato una partita molto attenta. Sono contento del traguardo, perché vincere non è mai semplice, dovevamo conquistare la serie B, però rendo merito alle ragazze che hanno fatto davvero tutto per conquistare la categoria. Vorrei fare un grosso in bocca al lupo al Genoa Women che possa conservare la cadetteria, visto che il d.g. Alessandro Colli ci fece gli auguri nei giorni scorsi e perciò vorrei restituire il favore”.

Cosa hai provato nel vedere tanti tifosi della tua squadra a Grosseto? “E’ stato stupendo vedere tanti tifosi a Grosseto, io che sono un appassionato dei colori azzurri è stata un vero piacere vederli sugli spalti a incitarci per tutta la partita. Alla vigilia della stagione ci davano per favoriti, ma non era scontato che ci riuscivamo, perciò merito di tutti, nessuno escluso”.

Sabato prossimo giocherete la finale di Coppa Italia contro la Riozzese. Puntate al doblete? “Puntiamo anche alla Coppa Italia, non sarà semplice anche perché avremo due assenze pesanti per squalifica come la Kubassova e Risina, però il nostro obiettivo e regalare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi che mi auguro che ci possano seguire anche a Firenze”.

A tuo avviso, in vista della serie B, in quali reparti dovrà essere perfezionata la tua squadra? “In questo momento pensiamo alla sfida di Coppa Italia contro la Riozzese, perché come detto prima ci teniamo a questa competizione, però è chiaro che cercheremo per il prossimo anno di rendere questa rosa molto competitiva. Io ho nel mio database diverse calciatrici straniere e non solo che possono essere utili alla causa della Carpisa. Dopo sabato cominceremo ad attivarci per far sì che la squadra possa giocarsela al meglio in serie B”.

Il Napoli di Ancelotti è arrivato al secondo posto. Da tifoso sei soddisfatto o ti aspettavi di più? “Conquistare il secondo posto a mio avviso è una buona base di partenza in vista della prossima stagione, anche se i proclami di inizio anno dicevano altro e purtroppo non si è vinto. C’è da dire che questo era l’anno zero di Ancelotti, perciò ci sta che la squadra abbia incontrato queste difficoltà e quindi sono convinto che la prossima stagione si vedrà la mano del mister”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.