Sky – L’ex Pepe Reina: “I cori? Devono accorgersene arbitro e Procura, non spetta a noi”

0

Pepe Reina, portiere del Milan ed ex azzurro, è intervenuto sul tema del razzismo: «Non dobbiamo segnalare noi i cori, gli arbitri e la Procura hanno il potere di farlo, è il loro lavoro, non il nostro – ha detto a Sky -. Noi non possiamo fermare una partita, l’unica cosa che potevamo fare era giocare a calcio».

Factory della Comunicazione

Su Bakayoko e Kessie, bersaglio degli insulti: «Si sono comportati benissimo, potevano fare diversamente, tutti avevano sentito i cori dagli spalti: ovviamente se ne occupava Romeo (il team manager del Milan, ndr), noi pensavamo a giocare perché era una partita troppo importante. Onore a Bakayoko e Kessie che non hanno fatto altro che giocare e pensare alla squadra».

Rispetto alla possibilità che un giocatore se ne vada dalla serie A per questi episodi, ha detto: «Non si deve arrivare a questi pensieri. Speriamo sia l’ultima volta, Bakayoko e Kessie sono gente con la testa sulle spalle, sono consapevoli che non tutti i tifosi sono così, sono dei cretini rimasti nel 1800 e dobbiamo voltare pagina. Si deve essere forti nel lanciare il messaggio del no al razzismo ma purtroppo gli imbecilli ci sono dappertutto».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.