13,00 – Fine conferenza stampa di Carlo Ancelotti
12,59 – Carlo Ancelotti: “A Napoli mi trovo bene, so cosa dobbiamo fare e per quanto riguarda i trofei dico che posso promettere il massimo impegno per raggiungere i traguardi”.
12,56 – Carlo Ancelotti: “La squadra si è subito adattata alle mie idee di gioco, infatti tra ottobre e novembre le nostre erano state prestazioni di livello, poi c’è stato il calo che andrà analizzato. Pretendere? E’ un verbo che non mi piace, chiedo come sempre risultati, dedizione e voglia di far bene, di più non posso chiedere ai miei ragazzi”.
12,54 – Carlo Ancelotti: “Ho al fianco una società giusta che mi supporta, perciò ci sono le condizioni ideali per fare un buon mercato con le condizioni economiche del club. Andremo a Frosinone per puntare ai tre punti, per poi pensare alle prossime”
12,51 – Carlo Ancelotti: “Stiamo cercando di capire del perchè la squadra ha calato gli stimoli e le giuste motivazioni rispetto al girone d’andata. Sul discorso della prima punta dico che Mertens può giocare d’apperttutto, è un giocatore completo, così come Milik è bravo a giocare anche spalle alla porta”
12,49 – Carlo Ancelotti: “Incatenarmi? Non è cambiato nulla dai mesi scorsi ad oggi, non c’è intenzione di cedere nesssuno, anzi c’è la voglia di rinforzare l’organico con le esigenze economiche del club. E’ chiaro che in caso di pretese di addio, non forzerò nessuno”
12,47 – Carlo Ancelotti: “A volte non sappiamo gestire la difficoltà in questo periodo, è un limite che va limato per l’anno prossimo. Tornando su Insigne dico che bisogna supportarlo, metterlo nelle condizioni ideali di dare il meglio di se, è l’unica strada che conosco, mi sarebbe piaciuto vederlo in campo, perchè aveva il giusto approccio”.
12,44 – Carlo Ancelotti: “Sul contratto dico che è lungo, credo nel progetto del club, ora conta chiudere al secondo posto in classifica che è l’obiettivo da raggiungere. In questo momento si confonde la condizione fisica da quella mentale oltre che quello tattico, considerando la sfida di Londra contro l’Arsenal. La motivazione è calata, vediamo con l’Atalanta, appena c’è la difficoltà smettiamo di dare il massimo”.
12,40 – Carlo Ancelotti: “Sulla stagione fallimentare dico che stiamo negli standard stagionali, il rimpianto è la Coppa Italia, dove c’è sicuramente dei grossi demeriti. Corriamo poco? Leggo tante inesattezze, anzi di media siamo quelli che corrono il massimo. Poi sul salario leggo delle cose che non mi piacciono, non c’entra con il rendimento della squadra”.
12,38 – Carlo Ancelotti: “Insigne? Non esiste nessun caso, ha solo un problema all’aduttore. A Frosinone mancherà Allan che ha un problema muscolare, mentre ci sarà Albiol”.
Quest’oggi alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti che presenterà la trasferta al “B. Stirpe” di Frosinone per la quint’ultima giornata di campionato. Gli azzurri punteranno ai tre punti per consacrare il secondo posto in classifica. Ilnapolionline.com come sempre non mancherà di tenervi aggiornati.
La Redazione