PRIMAVERA 1 – Torino-Napoli 5-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Non basta Gaetano, Torino dilaga alla distanza

0

Il Napoli di Baronio cerca a Torino punti pensanti per la classifica contro i padroni di casa granata di Coppitelli che al primo affondo passano. Rauti riceve palla, aggira un avversario e calcia, D’Andrea non impeccabile si fa beffare e sfera che finisce in rete. Azzurrini non mollano e pareggiano su punizione con Gaetano che beffa un non perfetto Gemelli. Il Torino però riprende ad attaccare e passa di nuovo con Petrungaro che riceve palla da De Angelis e sul filo del fuorigioco batte D’Andrea. I partenopei hanno un Gaetano in gran spolvero e ancora su calcio da fermo batte Gemelli. I granata poi su calcio d’angolo colgono la traversa con Petrungaro e a seguire Negro manda con uno splendido tiro, la palla fuori di un soffio. Nella ripresa i padroni di casa con un uno-due stende il Napoli, prima con un tiro di De Angelis e poi da centrocampo Kone segna alla “Quagliarella. Gli azzurrini cercano con Saporetti di accorciare le distanza, bene in questo caso Gemelli. Nel recupero arriva la quota rete del Torino, Rauti supera D’Andrea e mette la palla in rete. Sconfitta pesante e forse ingenerosa visto il primo tempo, ma a questi livelli serve continuità e i partenopei peccano in questo nei novanta minuti. Ecco le pagelle della sfida di Torino.

Factory della Comunicazione

Torino – Gemelli 5,5; Gilli 6, Ambrogio 6, Ferigra 6, Onisa 6 (81’ Garetto), Singo 6,5, De Angelis 7, Cuoco 5,5, Rauti 7,5, Moreo 5 (56’ Kone 6,5), Petrungaro 6,5 (73’ Millico 6) A disp. Trombini, Marcos Lopez, Potop, Portanova, Ghazoini, Garetto, Isacco, Giunta, Millico, Kone, Del Bianco, Enrici All. Coppitelli 6,5

Napoli

D’Andrea 5 – Di solito il portiere del Napoli è spesso tra i migliori, oggi invece è apparso incerto. Sul primo gol si fa ingannare da rimbalzo del pallone sul tiro di Rauti. Non bene anche su un’uscita da calcio d’angolo dove Petrungaro coglie la traversa e poi fuori dai pali sul tiro di Kone. Può succedere, sfide dove servono per crescere.

Zanoli 5 – Il terzino destro del Napoli spinge poco sulla fascia e non è impeccabile sul secondo gol del Torino dov’è l’ultimo uomo a tenere in gioco Petrungaro. Anche nella ripresa la musica non cambia e il risultato non è dei migliori.

Zedadka 5,5 – Nella prima frazione il franco-algerino si vede su un assist per Negro, poi viene poco coinvolto. Nella ripresa meglio in alcune circostanze dove scambia con Gaetano e Sgarbi, ma meno bene rispetto al solito. (73′ Micillo s.v.)

Labriola 5,5 – Il classe 2001 ci mette la buona volontà, soprattutto nel primo tempo, poi cala la squadra nella ripresa dove non riesce ad incidere come lui vorrebbe.

Perini 5 – Rauti e Petrungaro lo mettono in difficoltà, lui cerca di opporsi come può ma non abbastanza per evitare i gol dei granata. Nel finale rischia l’autorete, davvero non in giornata.

Senese 5 – Come per il compagno di reparto arretrato, anche per il numero 6 azzurro non è stata una giornata positiva. Contro l’attacco del Torino fa molto fatica, ma rispetto all’anno scorso manca la continuità.

Zanon 5,5 – L’ex Pordenone gioca al posto di Mezzoni che ha un turno di riposo e tutto sommato cerca di incidere sulle fasce, manca però la costanza, specie nella ripresa dove la squadra cala alla distanza e lui ne risente.

Mamas 5 – Dopo un buon inizio di stagione, il centrocampista cipriota è apparso in calo dove ha inciso poco e contro la linea mediana di casa ha trovato non poche difficoltà. (Esposito G. 5,5 – Il difensore centrale è entrato nel momento più difficile della gara e inevitabilmente soffre gli attacchi del Torino)

Negro 5,5 – Il primo tempo dell’attaccante classe ’98 è stato tra i migliori, con il suo fisico fa salire la squadra e cerca l’intesa con Gaetano e Palmieri. Verso la mezz’ora sfiora uno splendido gol che poteva portare il Napoli avanti. Nel secondo tempo meno attivo anche perchè la squadra cala. (Sgarbi 5,5 – Il suo ingresso regala vivacità alla manovra, cerca il gol e scambi con i compagni di squadra, ma forse troppo tardi il suo ingresso a punteggio acquisito)

Gaetano 7 – Se per un tempo c’è stata partita con il Torino, il merito è del classe 2000 che segna due splendidi capolavori su calcio di punizione. A questi livelli ha molta qualità, peccato che la squadra non lo segue a dovere. (Saporetti 5,5 – Come per Sgarbi anche l’ex del Carpi cerca di dare vivacità all’attacco e sfiora il gol in un paio di circostanze, manca quel pizzico di buona sorte, però entra con il piglio giusto)

Palmieri 5 – Prova non positiva per il numero 11 azzurro, che anche nel primo tempo non riesce ad incidere e anche nella ripresa non cambia la musica. (Vrakas 5 – L’esterno greco doveva cercare di dare vivacità alla squadra ma rispetto ai compagni d’attacco, appare estraneo dalla manovra e si dissolve nel nulla)

All. Baronio 5,5 – Il mister del Napoli per un tempo era contento della squadra, il 2-2 era un segnale incoraggiante. Ad inizio ripresa il Torino affonda qualsiasi velleità di risultato di pareggio. Forse potevano entrare prima le prime punte che hanno mostrato vivacità.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.