Mascotte, fiaccola e prezzi biglietti delle Universiadi
Il Vesuvio come emblema di territorialità, questo il significato della Mascotte
Napoli 2019 ha la sua mascotte e la sua torcia nata dalla vena creativa di Martina Crumetti, studentessa in Design della Comunicazione all’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
«Il Vesuvio, stilizzato sulla scocca bianca, è assunto come emblema di territorialità in quanto principale landmark della nostra provincia e il blu è il colore del mare in cui esso si rispecchia» racconta la giovane creativa partenopea. Il viaggio della torcia partirà il 4 giugno da Torino, poi tappe a Losanna, Milano, Assisi, Roma e Città del Vaticano, Matera, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli dove il 3 luglio è in programma la cerimonia inaugurale della 30esima Universiade. «La fiaccola – dice Lorenzo Lentini, presidente del Cusi – ha due valori dirompenti: sport e cultura, sui quali costruire il futuro dell’Italia». Dotata di manopola di accensione e spegnimento, misura 80 centimetri di altezza per un peso di 1,5 kg.
Al via anche la campagna del ticketing. Prezzi bassissimi. Le gare di qualificazione costeranno tre euro, le finali 5 euro per gli adulti, tre per i bambini. Previsto anche un pacchetto famiglia. Acquisti presso i botteghini e online con una maggiorazione di 1 euro. Fonte: Il Mattino