Mascotte, fiaccola e prezzi biglietti delle Universiadi

Il Vesuvio come emblema di territorialità, questo il significato della Mascotte

0

Napoli 2019 ha la sua mascotte e la sua torcia nata dalla vena creativa di Martina Crumetti, studentessa in Design della Comunicazione all’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
«Il Vesuvio, stilizzato sulla scocca bianca, è assunto come emblema di territorialità in quanto principale landmark della nostra provincia e il blu è il colore del mare in cui esso si rispecchia» racconta la giovane creativa partenopea. Il viaggio della torcia partirà il 4 giugno da Torino, poi tappe a Losanna, Milano, Assisi, Roma e Città del Vaticano, Matera, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli dove il 3 luglio è in programma la cerimonia inaugurale della 30esima Universiade. «La fiaccola – dice Lorenzo Lentini, presidente del Cusi – ha due valori dirompenti: sport e cultura, sui quali costruire il futuro dell’Italia». Dotata di manopola di accensione e spegnimento, misura 80 centimetri di altezza per un peso di 1,5 kg.

Factory della Comunicazione

Al via anche la campagna del ticketing. Prezzi bassissimi. Le gare di qualificazione costeranno tre euro, le finali 5 euro per gli adulti, tre per i bambini. Previsto anche un pacchetto famiglia. Acquisti presso i botteghini e online con una maggiorazione di 1 euro. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.