EUROPA LEAGUE – Napoli-Arsenal 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli perde contro l'Arsenal e dice addio all'Europa League

0

Il Napoli esce dall’Europa League sconfitto anche al ritorno contro l’Arsenal e dice addio al cammino internazionale. Eppure l’inizio prometteva bene, ma Callejon e Milik hanno sprecato due ottime occasioni da buona posizione. La squadra di Emery alla prima occasione passa, punizione di Lacazette, non impeccabile Meret e palla in rete. Nel secondo tempo il portiere partenopeo si riscatta, super parata da pochi passi su Aubamayang. Nel finale Milik spreca da pochi passi, poi nulla da segnalare. Ecco i top e i flop della squadra azzurra.

Factory della Comunicazione

Top

Koulibaly 6,5 – Anche stasera il difensore senegalese ha mostrato grande attenzione. Grande lo spunto dove manda in porta Callejon. Cerca anche il gol di testa, l’ultimo a mollare.

Chiriches 6 – Il difensore rumeno ha dimostrato di saper impostare con i piedi e tiene su Aubameyang per buona parte della gara. Può essere importante per la squadra azzurra.

Mario Rui 6 – Pochi minuti in campo ma dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti. Gli manca la continuità però meglio stasera.

Younes 6 – Anche oggi l’ex Ajax ha dimostrato di avere un buon passo e cerca di dare il suo a gara in corso. Comunque impegno e volontà non mancano.

Flop

Meret 5,5 – Il portiere azzurro stasera con i piedi ha fatto fatica e sul gol poteva fare meglio. Si riscatta alla grande con la parata su Aubamayang. Deve crescere e lo si fa anche in serate come queste.

Maksimovic 5,5 – Il serbo ha commesso l’ingenuità in occasione della punizione, ma nel complesso non ha dato segni positivi.

Callejon 4,5 – Lo spagnolo anche stasera sotto porta ha sprecato la palla gol che poteva cambiare il volto del match. Per il resto mira imprecisa come i cross.

Allan 5 – Il mediano brasiliano tra i peggiori in campo. Perde molti palloni in mezzo al campo e sembra fare fatica. Pallone perso ad inizio ripresa che poteva costare caro. Ormai si è smarrito.

Fabian Ruiz 5 – Rispetto a Londra leggermente meglio, ma sembra non essere al top della forma. Può fare di più ma nel complesso stagione comunque positiva, serve crescere.

Zielinski 5 – Il polacco inizia con un buon piglio ma col tempo si smarrisce e si perde nell’imbuto avversario. Troppo discontinuo, in questo deve crescere.

Milik 5 – In altre sere il polacco era più concreto, stasera ha sprecato da ottima posizione due palloni invitante. Sfortunato sul gol annullato, però non come al solito.

Mertens 5 – Il belga e’ entrato per cercare di essere più incisivo, ma non è stato così. La gara non lo permetteva, però gli manca lo spunto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.