La “Rosea” consiglia Ancelotti: Carlo, ritorna all’ antico!

0

La sconfitta di ieri sera è quella che si definisce brutta. Non per il ko in sè, ma per come è scaturito. Errori di squadra, singoli, atteggiamento sbagliato, confusione, mancanza di ritmo, coraggio e personalità. Un insieme di concause che spingono a riflettere. Ancelotti non si aspettava una prestazione del genere e non lo ha nascosto. Adesso bisogna reagire, magari inventandosi qualcosa di nuovo…o forse di vecchio. La Gazzetta dello Sport, dalle sue colonne rosa, dà un consiglio al tecnico partenopeo:

Factory della Comunicazione

“Ci vorrà Milik e serviranno sia Callejon sia Insigne, motivo per il quale bisognerà forse cambiare sistema. Si potrebbe passare al 4-3-3 puro o alla sua variante, il 4-3-2-1 ad albero di Natale che Ancelotti conosce benissimo per averlo brevettato al Milan. Callejon e Insigne ai lati di Milik, con una mediana formata da Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. Oppure si potrebbe trasformare il 4-4-2 in un più offensivo 4-2-3-1 con Insigne e Callejon sugli esterni e con Mertens dietro Milik. Senza trascurare mosse a sorpresa, tipo Younes. Qualcosa andrà fatto per allargare la linea di difesa a tre/cinque dell’Arsenal, per niente irresistibile se attaccata con sfrontatezza e decisione.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.