Centrocampo con tre re ed un Allan con grande qualità

0

Queste la valutazioni de Il Mattino

Factory della Comunicazione

7,5 CALLEJON
Tergicristallo inesauribile, pulisce decine di pallone che servono a far ripartire l’azione. Assist, la capacità di rientrare tagliando il campo. Un paio di sbavature in impostazione che non pregiudicano una gara importante: deliziosa la rasoiata che mette Mertens in condizione di trafiggere Olsen che vale più del gol stesso 

6,5 ALLAN
Stringe il campo con la solita qualità. Chiave inglese d’ordinanza, lavoro, sudore, e tondini da produrre in serie. Sta tornando ai suoi standard di capacità anche se il pomeriggio è quello senza duelli particolarmente infuocati, perché la mediana giallorossa consente anche di rallentare di tanto in tanto il passo.

7,5 FABIAN RUIZ
Se non avesse avuto l’infuenza, forse, poteva giocare solo contro la Roma e vincere. Stravince il duello a centrocampo con De Rossi, rende il Napoli una fisarmonica che si allunga e si accorcia, pericoloso quando cerca di chiudere l’azione. Ha una visione del campo totale, anche se Ranieri non lo imbriglia con nessuno. E questo è errore grave.

7,5 VERDI
L’errore alla mezz’ora un attaccante non può farlo senza ritrovarsi in sala mensa, a espiare le proprie colpe, in ginocchio sui ceci. Ma poi le azzecca davvero tutte, con un movimento continuo offensivo che infastidisce la difesa giallorossa che non riesce mai a prendergli le misure. Gol e assist, difficile ricordarsi prova più spumeggiante. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.