Sicurezza altissima per Roma/Napoli. Metà stadio non sarà romanista! Si entra alle 13,00

Per il derby del Sole è l'esordio come questore di Carmine Esposito

0

Saranno solo poche centinaia i tifosi del Napoli sistemati nel settore ospiti, causa divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia cittadina. Ma la partita rimane considerata a rischio perché molti napoletani, tra quelli che vivono a Roma e non solo, siederanno sulle due tribune. Si prevede che degli 11.000 biglietti distribuiti, quasi la metà possa essere stata acquistata da…non romanisti. La soglia di attenzione è dunque altissima, secondo il CdS, proprio a causa della mescolanza di tifosi che occuperanno lo stesso settore.
Curiosità: sarà l’esordio per il nuovo questore Carmine Esposito, di stanza a Roma ma nato e cresciuto a Napoli.
I cancelli dell’Olimpico apriranno alle ore 13, dunque due ore prima del fischio d’inizio. La Roma raccomanda al pubblico di avvicinarsi allo stadio con congruo anticipo perché i controlli, vista l’aria che tira, saranno particolarmente accurati. Per l’occasione è stato rafforzato anche il numero di steward e di forze dell’ordine a vigilare sull’evento ma Questore e Prefetto hanno preferito non militarizzare la città.  

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.