Raffaella Giuliani: “Noi, in viaggio di nozze con Maradona…”

0

Dimenticato. In fretta e colpevolmente, Giuliano Giuliani, portiere del secondo scudetto azzurro e della vittoria europea dell’allora Coppa Uefa. L’ Aids, una malattia che faceva e fa paura, qualcosa che spinge le persone lontano da te, come capitato all’ allora estremo del Napoli. Raffaella Giuliani ne parla a Il Mattino, ma tra le varie cose spiacevoli, ricorda anche un episodio, senza dubbio particolare, che riguarda i coniugi Giuliani e…Maradona!

Factory della Comunicazione

Lei e Giuliano arrivate a Napoli nell’estate del 1988. «Io sono nata a Parma e ho vissuto a Bologna. Avevo 23 anni quando mi innamorai di lui e poco dopo ero già incinta. Fui io a trovare la casa a Posillipo e subito dopo a organizzare la luna di miele in Polinesia. Il viaggio di nozze più assurdo…».
Perché? «Perché con noi venne Maradona, Claudia, la figlia, sua madre, suo padre, i fratelli… E tutto il suo clan, eravamo in 25. Ma eravamo felici».
Chi erano i vostri amici a Napoli? «Molti fuori dal calcio, ma in coppia uscivamo spesso con i Corradini e i Ferrara. Spesso anche con Fusi. Ma i rapporti tra Giuliano e la squadra erano ottimi».
Però dopo il secondo scudetto, va via. «Non abbiamo mai capito il motivo, lui chiuso come era la prese malissimo. Ci mandarono a Udine senza spiegazioni».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.