Ancelotti: “La sosta al momento opportuno, abbiamo troppi acciaccati. Milik deve migliorare”

Il tecnico del Napoli parla di Milik e degli acciacchi

0

Ancelotti si dedica al commento della vittoria. Importante e di personalità, soprattutto dopo il doppio colpo dell’Udinese in rimonta. Una bella reazione come riporta il CdS: «Nella prima parte loro hanno sfruttato molto bene il contropiede e noi siamo stati poco pronti, ma poi siamo diventati molto efficaci. Non potevo chiedere di più alla squadra: giocando giovedì sera non riesci a recuperare le energie. E intendo quelle mentali, più che le fisiche: l’Europa è così, costa tanta energia, e di conseguenza pochi giorni dopo devi aspettarti un certo tipo di partite». E ancora: «La sosta arriva puntuale, più che mai opportuna: abbiamo bisogno di staccare un po’ dal punto di vista mentale. Questo periodo sarà utile per recuperare alcuni degli infortunati e gli acciaccati».  

Factory della Comunicazione

A proposito: l’impatto di Younes, titolare per la prima volta dopo un vero e proprio calvario e a segno con un colpo raffinato al primo tiro in Serie A, è stato ottimo. «E’ molto bravo nello stretto, ma non è ancora al cento per cento: in questo periodo potrà lavorare e migliorare ancora sul lungo, sulla corsa. Sarà molto utile».

Come il ritrovato Mertens, a segno per la prima volta nel 2019: «Ho sempre detto che Dries lavora molto bene per la squadra: questa volta ha anche realizzato un gol esemplare».

Il gol, da queste parti, fa rima con Milik, ora a quota 15 in campionato: «Realizza e realizza, ma deve migliorare un po’ nei movimenti»

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.