Sassuolo-Napoli: per Ancelotti è la domenica del turnover
Contro il Sassuolo quindi è previsto un turnover massiccio: tra gli altri avranno spazio elementi meno utilizzati come Ounas, Diawara e Verdi che proveranno a mettersi in luce in questo finale di stagione. La Juve è addirittura a più 19, lo scudetto è ormai andato ma il Napoli in campionato deve comunque difendere il posto in Champions League e tenere alto il livello di concentrazione per non rischiare cali di tensione in Europa.
Il Sassuolo poi è stato l’avversario tabù per Sarri nei tre anni sulla panchina azzurra (una sconfitta all’esordio assoluto e due pareggi, l’ultimo l’anno scorso che pesò moltissimo in chiave scudetto).
Quella di oggi sarà una sorta di prova generale per i due centrali difensivi Chiriches e Luperto, in vista della trasferta di giovedì di Europa League dove giocheranno titolari per le squalifiche di Koulibaly e Maksimovic.
Prevista una staffetta tra i due, l’altro centrale sarà il senegalese. Esame vero per la difesa azzurra contro il tridente di De Zerbi, sulla carta molto pericoloso, composto da Berardi, inseguito in passato anche dal Napoli, a destra, Babacar centrale e Djuricic a sinistra. I laterali saranno Malcuit e Ghoulam.Fonte: Il Mattino