Napoli/Juve “letta” da Aurelio De Laurentiis: “Due regine europee da fare anche invidia ad altre Nazioni”
Nella sua lunga intervista rilasciata al CdS DeLa parla di Napoli/Juve
E’ arrivata la Partita e Napoli si è svegliata, presidente De Laurentiis.
«E non può che farmi piacere: questa serata ha sempre un suo perché anche in termini sociali. Si grida al miracolo di Milano, ritenuta dagli indicatori di massa, la città guida dell’Europa e mi viene da ridere, perché gli italiani sembra che ignorino il valore di Napoli, di Roma, di Firenze, di Venezia, di Palermo, di bellezze naturali e dunque artistiche turistiche, capaci di attrarre uomini da ogni angolo della Terra. La cultura è qua».
Spostiamoci nel calcio e stavolta l’etichetta di Napoli-Juventus la scelga lei.
«E’ la sfida delle sfide ormai da dieci anni. Napoli e Juventus sono i club che sono riusciti a rianimarsi dopo gli sconquassi del passato, il Fallimento per noi e Calciopoli per loro. Si possono considerare due regine europee da fare anche invidia ad altre Nazioni. Ci piacerebbe poter ospitare in un contesto più italiano e meno discriminante».
Domani la Juventus e giovedì l’Europa League.
«Gara difficilissima, ricca di insidie, perché questi del Salisburgo corrono e nel loro piccolo mi ricordano – fatte le proporzioni – il Liverpool. E bisogna essere attenti, rigorosi, per affrontarli senza sufficienza e cercando di non subire gol all’andata». fonte: CdS