PRIMAVERA 1 – Napoli-Udinese 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli di Baronio batte l'Udinese con la prodezza di Gaetano

0

Quest’oggi il Napoli di Baronio sfida l’Udinese e servono i tre punti per allontanarsi dalla zona play-out. Gli azzurrini partono forte ed hanno con Palmieri la palla del vantaggio, ma tutto solo si fa neutralizzare il tiro da Gasparini. La partita è in controllo da parte della squadra di Baronio, ma manca di precisione come nel caso di Gaetano che spreca da ottima posizione e con Manzi su colpo di testa. Nel secondo tempo entra in campo un altro Napoli che sfiora il gol, ma il portiere ospite si supera sul tiro di Gaetano da pochi passi. Poi è sempre il classe 2000 che con un diagonale manda sul fondo. Il gol è nell’aria e lo realizza il capitano, spunto personale, vince un rimpallo e con un lob batte Gasparini. Nel finale è Negro ad avere un paio di occasioni per chiudere la gara, ma manca di precisione. Ecco le pagelle della sfida dello stadio “P. Ianniello” di Frattamaggiore.

Factory della Comunicazione

D’Andrea 6,5 – In una partita dove non è stato quasi mai impegnato, ha dimostrato tutta la sua sicurezza nelle uscite ed ha compiuto un ottimo intervento sul calciatore avversario. Come sempre sul pezzo il portiere classe 2000.

Zanoli 6 – Dopo la partita negativa contro la Roma, il terzino destro ha giocato una gara attenta in fase di copertura, senza sbavature dal primo all’ultimo minuto.

Zedadka 6,5 – Il terzino franco-algerino rientra in campo dopo l’infortunio e si vede che sul piano tecnico la musica cambia. Bene in fase di spinta e non concede molto all’avversario. (Perini s.v.)

Labriola 6,5 – Il ragazzo classe 2001 anche oggi ha dimostrato buona tecnica e il saper lottare fino alla fine. Corsa e dinamismo come piace a mister Baronio e l’ex degli Allievi ha dato tutto fino al fischio finale.

Manzi 6,5 – Il difensore centrale con il casco protettivo è come sempre un calciatore di grande lotta e non concede molto agli avversari. Con lui il reparto arretrato ne acquista in sicurezza e sfiora anche la rete di testa nel primo tempo.

Senese 6,5 – Il classe 2000 oggi è apparso attento e concentrato, senza concedere nulla agli attaccanti avversari. Anche con l’ingresso di Compagnon ha mostrato la giusta sicurezza.

Mezzoni 5,5 – L’esterno offensivo nel primo tempo spinge di meno in avanti, ma da una mano in fase difensiva. Nella ripresa è un altro ritmo, anzi dal suo cross nasce l’azione dove Gaetano va vicino al gol. Gli manca la continuità nell’arco della gara. (Zanon 6 – Ingresso in campo del terzino destro che riesce a dare il suo contributo nel finale in fase difensiva)

Lovisa 6,5 – L’ex del Pordenone oggi ha disputato la miglior partita da quando veste la maglia azzurra. Riesce a tamponare la manovra avversaria e riesce ad incidere in fase di spinta. Nel finale è determinante una sua chiusura nel finale di partita.

Palmieri 5,5 – Il mezzo voto in meno è per la rete non segnata ad inizio gara, dove si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario. Per il resto lotta e cerca di farsi trovare pronto, suo l’assist per il tiro di Gaetano ad inizio ripresa. (Negro 6 – L’attaccante classe ’98 entra in campo con la giusta determinazione, lotta su tutti i palloni e sfiora per ben due volte la rete personale)

Gaetano 6,5 – Il capitano classe 2000 nella prima frazione non è apparso determinato come suo solito, anzi appare impreciso nei passaggi e nei tiri in porta. Nella ripresa ha un altro passo, sfiora per due volte il gol prima di fare la “magia” che regala punti pesanti alla sua squadra. Undici centri stagionali in campionato, davvero niente male. (Mamas s.v.)

Sgarbi 5,5 – Al di là di un paio di spunti tra primo e secondo tempo, il classe 2001 non ha inciso in zona gol anche se non era semplice contro un avversaio ben chiuso in difesa, ma non sufficiente rispetto ad altre partite.

All. Baronio 6,5 – Il suo Napoli ha giocato una gara dai due volti. Non bene nel primo dove ha sprecato un paio di occasioni ed è apparso impreciso nei passaggi. Nella ripresa davvero una squadra con la giusta determinazionale e che ha lottato su tutti i palloni. Successo che vale oro per il prosieguo della stagione.

Udinese (4-3-1-2) – Gasparini 7; Ballarini 5, Ermakora 5, Gkertsos 5 (Renzi s.v.), Filipiak 5, Vasko (C) 5, Bocic 5 ( Compagnon 5,5), Battistella 5, Lirussi 5, Ndreu 5 (Oviszach), Kubala 5 A disp. Crespi, Donadello, Katuma, Renzi, Comagnon, Oviszach, Parpinel, Di Franco, Pecos Melo, Mazzolo, Ilic, Comisso All. Stefano Daniel  5

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.