EUROPA LEAGUE – Napoli-Zurigo 2-0, i top della squadra azzurra

Gli azzurrini contro gli svizzeri bissanno l'1-3 dell'andata

0

Il Napoli, dopo aver vinto all’andata per 1-3 a Zurigo, bissa il successo in Svizzera e vince per 2-0. In campo le seconde linee ma giocano con il giusto atteggiamento come voleva mister Ancelotti. Su tutti Verdi, Diawara e Ounas, ancora non al top Chiches che ha comunque dimostrato di saper impostare. Per gli azzurri sblocca a fine primo tempo Verdi su cross di Punas, batte al volo Brecher. Nella ripresa arriva il raddoppio con il franco-algerino lesto a battere il portiere ospite. Ora si attende il sorteggio di Nyon di domani e poi la sfida di domenica sera al Tardini contro il Parma. Ecco i top della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top

Koulibaly 7 – Anche stasera partita attenta del senegalese che non ha sbagliato un intervento, anzi due perfette chiusure dove non ha dato scampo agli attaccanti avversari.

Ghoulam 6,5 – Il terzino sinistro algerino è in crescita, nel primo tempo bene in difesa, mentre nel secondo tempo spinge di più sulla fascia. Su di lui c’è un rigore netto, l’arbitro lascia correre.

Ounas 7 – Gol e assist per il franco algerino che ha coronato una prova davvero convincente. Corre e crossa a destra, esce tra gli applausi del pubblico.

Diawara 7 – il maliano ha giocato la miglior gara della stagione. Perfetto nei tempi di gioco e nel recupero. È’ rimasto concentrato fino alla fine, compreso il colpo di testa.

Allan 6,5 – Il mediano brasiliano anche se per pochi minuti ha confermato di essere tornato ai suoi livelli. Bene in fase di chiusura e resta attento, un muro azzurro.

Verdi 6,5 – L’ex Bologna aveva la chance contro lo Zurigo di mettersi in luce e l’ha sfruttata. Gol e un paio di belle giocate dove per poco non realizza la doppietta nel finale.

Mertens 6,5 – Al belga stasera è mancato solo il gol, ma rispetto alle ultime gare, è apparso più vivo nella manovra. Sfiora il gol nel primo tempo, ma corre per la squadra, nel secondo tempo è sempre attivo e dal suo piede nasce il gol di Ounas. Atteggiamento positivo in vista delle prossime partite tra campionato ed Europa League.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.