RIVIVI LIVE – Ancelotti: “Playoff Scudetto? No, crescita graduale per accorciare le distanze”

Il tecnico Magnin dello Zurigo parlerà domani alle ore 17,30

0

Ancelotti: “Sono soddisfatto degli esterni. Hysaj sta giocando in linea alle stagioni passate, senza cose straordinarie. Siamo soddisfatti del nuovo arrivo Malcuit. Mario Rui, tra alti e bassi, ha dato il suo contributo. Ghoulam sta tornando, piano piano, ai suoi livelli”.

Factory della Comunicazione

Ancelotti: “Negli ultimi anni c’è stata una squadra che ha dominato, facendo cose straordinarie, ma sta a tutte le altre squadre accorciare le distanze. Io non parlerei di playoff ma di una crescita graduale, in base ai passi che uno può fare”.

Ancelotti: “La squadra è da 7 in pagella, magari però individualmente c’è stata qualche prestazione negativa. Qui ci sono soltanto promossi e bocciati, non rimandati”.

Meret: “Non mi sento inferiore a Donnarumma, anche se lui è in vantaggio perchè gioca in A da diversi anni. Napoli città? Mi hanno colpito cibo e clima. Ho trovato un gruppo sano, in cui c’è rispetto e coesione”.

Ancelotti: “Abbiamo delle coppie che possono trovarsi bene insieme, come Allan e Fabian Ruiz, oppure Diawara e Zielinski. Siamo coperti bene. Anche se spostiamo Piotr, perdiamo efficacia offensivamente”.

Ancelotti: “Miglioramenti o peggioramenti del calcio italiano? Apro una parentesi, qui possiamo parlare tutti di tattica. Il calcio italiano è diventato forte soprattutto per l’organizzazione tattica, poi per il resto spero che si riesca a migliorare ulteriormente la cultura calcistica. Mia moglie può parlare di tattica, ma sono io, a casa, a non volerlo fare perchè è un momento per staccare la spina. Il calcio è una grandissima passione, che non voglio rovinare con stress extra”.

Meret: “Dove posso migliorare? Avere più coraggio nelle uscite alte”.

Ancelotti: “Siamo finalmente arrivati nella fase cruciale della stagione, dove ogni partita diventa determinante. In Europa League, ad esempio, siamo arrivati nella fase dentro o fuori: noi vogliamo avere questo pensiero fino alla fine”.

Meret: “Penso a far bene qui a Napoli per poi andare in Nazionale. Fa piacere essere considerato, ma tutto ciò non deve mettermi pressione: devo stare tranquillo, lavorare e continuare a crescere. Cercherò di affrontare ogni partita al meglio, senza pressioni nè condizionamenti esterni”.

Ancelotti: “Mi aspetterei più cross fatti bene, più movimenti in anticipo degli attaccanti e più gol dei centrocampisti: su questo siamo tutti d’accordo e ne abbiamo già parlato”.

Ancelotti: “Le responsabilità non sono soltanto degli attaccanti, serve solamente un po’ più di attenzione per risolvere questo problema. Poi ogni calciatore è un professionista e gestisce questo momento. Davanti alla porta manca un po’ di precisione, lucidità e serenità”.

Ancelotti: “Domani qualche rotazione ci sarà, perchè c’è stato un gran dispendio di energie. Qualche giocatore fresco lo metto: uno su tutto, Chiriches”.

Meret: “Ospina? Posso solo che imparare da lui e da Karnezis: sono portieri di grandissima esperienza. Ho un bellissimo rapporto con David e questa alternanza fa bene ad entrambi”.

Ancelotti: “L’aspetto difensivo mi soddisfa: abbiamo raggiunto una buona solidità anche grazie al lavoro di centrocampisti e attaccanti”.

Meret: “Sono a buon punto, sto trovando fiducia e continuità partita dopo partita”.

Ancelotti: “Non ho nulla da dire ai tifosi, ognuno gestisce la sua vita a proprio piacimento. Noi, dal canto nostro, stiamo facendo di tutto per portarli allo stadio”.

Ancelotti: “Due motivi per guardare Napoli-Zurigo? La squadra sta facendo un buon calcio e abbiamo la voglia di fare qualche gol. Siamo concentrati su questa partita, che non deve essere sottovalutata. Per evitare sorprese, vogliamo fare una partita di alto livello”.

Oggi alle ore 13,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e del portiere Alex Meret, a 24 ore dalla sfida di Europa League contro lo Zurigo, nel return-match. Gli azzurri vinsero all’andata per 1-3, con i gol di Insigne, Callejon e Zielinski, perciò probabile ampio turn-over da parte del tecnico dei partenopei. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale. Mentre il tecnico Magnin dello Zurigo parlerà alle ore 17,30 assieme ad un tesserato del club svizzero.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.