Il top in difesa voluto fortemente da Giuntoli

0

Sorpende ma non agli addetti ai lavori. Malcuit voluto fortemente da Giuntoli (come detto a Sky) ieri è risultato il migliore della difesa

Factory della Comunicazione

6 MERET
Il pericolo più grosso glielo procura Maksimovic con un retropassaggio che lo costringe gli straordinari. Poi si limita a osservare dalla sua porta tutto ciò che accade nell’altra metà campo. Un ringraziamento al meteo: in una serata più fredda se la sarebbe vista brutta per davvero. Beffato dal dischetto.

6,5 MALCUIT
Lui è il gatto, Callejon la volpe e sono in società. Quella sulla corsia di destra mette in piedi un binario di altissima velocità oltre che di estrema qualità. Suo l’assist per il gol dello spagnolo, ma non solo. Dai suoi pedi piovono rifornimenti continui per i bombardieri azzurri nell’area di rigore dello Zurigo.

6 MAKSIMOVIC
L’attacco dello Zurigo potrebbe rientrare nella categoria pugilistica dei pesi paglia. Ecco perché un gigantone come lui praticamente non deve far altro che osservare e dare una mano in impostazione. Odey, unica punta svizzera, si guarda bene dal puntarlo. Commette il fallo di mani che causa il rigore.

6 KOULIBALY
Deve lavorare meno di un bagnino di Riccione a Natale. Ma perché contro un avversario del genere se la può prendere con grande serenità. I pericoli dalle sue parti sono pressoché inesistenti. E per una volta preferisce anche non esagerare con le zingate nella metà campo avversaria. Si gode la gita da turista.

6 GHOULAM
La sinistra è la corsia meno utilizzata dal Napoli nelle sortite offensive. Cosa che per certi versi lo rende quasi del tutto avulso alla manovra. Il momento in cui si deve sforzare di più è quando si occupa della battuta dei calci d’angolo visto che è lui il tiratore designato da Ancelotti. Preciso e attento.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.