Il Mattino – F. Quagliarella: “Son cresciuto con le cassette di Maradona! I giovani che preferisco”

Il bomber della Sampdoria: "L'Italia del c.t. Mancini è molto propositiva"

0

Fabio Quagliarella, 36 anni e non sentirli, la sua ricetta il sorriso, il suo momento personale, ma anche i giovani del futuro, tutto in un’intervista rilasciata ai colleghi de “il Mattino”. 

Factory della Comunicazione

«Quando mi hanno informato della chiamata ho chiesto: ma mi vogliono nello staff? È una gioia ritrovare la Nazionale a 36 anni.Sto provando sensazioni stupende e ho avuto la conferma che Mancini segue tutti dai 18 anni in su. So che a questa età le cose possono cambiare da un giorno all’altro e infatti navigo a vista ma la Nazionale è sempre stato un traguardo.Stare in mezzo a tanti giovani dà energie”. Altri Quagliarella? “Ognuno è se stesso ma in giro ci sono tanti talenti forti, mi piace moltissimo Chiesa. E pur non essendo un attaccante di ruolo pure Zaniolo. E infatti il ct non se li fa scappare.Il mio segreto è sempre stato lavorare con serietà, questo alla lunga paga. Essere convocato a 36 anni è motivo di grande soddisfazione, significa che Mancini osserva tutti e premia chi merita. Oggi mi ritrovo a quest’età a giocare con tanti giovani che faranno bene in futuro. L’importante è allenarsi e riposarsi bene, avere un’alimentazione sana. Alla Samp poi sono ringiovanito anche per la posizione in campo, gioco più vicino alla porta.Come idoli avevo Montella e Sheva, ma sono cresciuto con le cassette di Maradona. Raggiungere un campione come Batistuta è una grande gioia, era impensabile e ringrazio i miei compagni. La settimana scorsa è stata intensa, ho provato a isolarmi dai complimenti. A Napoli ci pensavo al gol ma ero sereno, avevamo davanti una grande squadra e va bene così. L’Italia è molto propositiva. Gioca, crea, prova subito a recuperare palla. A prescindere dal girone, siamo l’Italia e dobbiamo tornare a essere quel che siamo sempre stati. Mancini è un simbolo della Samp, per me è un onore essere allenato da lui. L’affetto della gente lo percepisco e spero di ripagare tutti».

La Redazione

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.