Pairetto giudicato dalla moviola del Corriere dello Sport

Il VAR suggerisce a Pairetto il rigore per il mani di Andersen

0

Partita diligente per Pairetto. E’ vero che è stata anche molto semplice, c’è stato poco agonismo, il risultato non è mai stato in discussione. Ma l’arbitro di Nichelino ha avuto il merito di non complicarsela e non è cosa da poco. E’ stato attento su un paio di episodi in area, è stato il VAR (La Penna) a segnalargli che il tocco di Andersen era dentro e questa onestamente non poteva proprio vederla (un tempo era compito degli assistenti, ma oggi – e Longo non ha fatto difetto – si concentrano solo sui fuorigioco).

Factory della Comunicazione

RIGORE 

Giusto il rigore assegnato da Pairetto al Napoli: sul tiro di Zielinski, Andersen davanti a lui si gira, ma con le braccia larghe, e colpisce il pallone col braccio destro. Pairetto è anche ben piazzato e assegna sulle prime la punizione dal limite. Un check del VAR (La Penna, non nuovo a controlli del genere) permette di capire che il tocco è avvenuto ben dentro l’area, dunque rigore.

SENZA FALLI 

Non ci sono, invece, infrazioni al regolamento in due episodi capitati entrambi nell’area del Napoli: nel primo caso, l’intervento di Mario Rui è sul pallone e non sul piede di Defrel, che finisce a terra. Nell’altra, Quagliarella cerca una rovesciata , dietro di lui c’è Allan, il pallone va sulla spalla del centrocampista azzurro, il braccio destro è ben dietro la schiena, facile qualsiasi lettura.

OFFSIDE

Annullato un gol a Milik, che tocca con la punta del piede: l’azione nasce da un passaggio di Hamsik per Zielinski, pescato in fuorigioco.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.