Copa del Rey: Remuntada del Barça al Camp Nou, bene anche il Betis!

I blaugrana capovolgono il 2-0 dell'andata, mentre gli andalusi passano dopo i supplementari

0

Mercoledì 30 gennaio ore 19:30

Factory della Comunicazione

Betis-Espanyol          3-1 (dts) Baptistao (E) 33′, Lo Celso (B) 76′, Leon (B) 95′, Mandi (B) 99′

Ore 21:30

Barcellona-Siviglia 6-1             Coutinho (B) rig. 12′ 53′, Rakitic (B) 32′, S. Roberto (B) 54′, Arana (S) 67′, L. Suarez (B) 89′, Messi (B) 92′

 

 

Betis-Espanyol. Gli andalusi al Villamarìn proveranno a conquistare la vittoria visto il pareggio per 1-1 dell’andata, mentre i catalani alla ricerca della storica seminale non intendono perdere questa occasione. Sin dai primi minuti la formazione ospite cerca il vantaggio con Leo Baptistao che al 3′ dal limite dell’area sfiora impegna Robles, entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla faticando però a trovare il pertugio giusto. Per vedere un’occasione degna id nota dobbiamo aspettare il 33′ quando Leo Baptistao sugli sviluppi di un piazzato svetta di testa insaccando nell’angolino chiudendo la prima frazione sull’1-0 catalano. Nel secondo tempo i biancoverdi di Siviglia alzano il ritmo alla ricerca del pari e al 76′ gli andalusi siglano l’1-1 con Lo Celso che dopo un perfetto inserimento in area fulmina Jimenez con un diagonale a fil di palo, nel finale di gara nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così il match continuerà con i tempi supplementari. Nel primo tempo supplementare l’Espanyol resta in 10 per l’espulsione di Roca che riceve il secondo giallo per un fallo su lo Celso, al 95′ il Betis si porta in vantaggio col perfetto destro a giro di Sergio Leon dopo un’incursione in area. I catalani non riescono più a reagire e al 99′ Mandi chiude i giochi con un tiro ravvicinato dopo un batti e ribatti in area, nel secondo tempo supplementare il Betis amministra il vantaggio fino al triplice fischio garantendosi il passaggio del turno.

 

 

Barcellona-Siviglia. I catalani dopo la sconfitta subita al Sanchez-Pizjuàn cercano la remuntada al Camp Nou con Messi in campo dal primo minuto, mentre gli andalusi proveranno a gestire il doppio vantaggio dell’andata sperando nell’impresa in Catalogna. Al primo affondo il Barça si conquista un calcio di rigore che Coutinho trasforma con grande freddezza con un destro a incrociare a fil di palo, al 25′ però l’arbitro assegna il secondo calcio di rigore del match ma stavolta in favore degli andalusi. Prende la rincorsa dagli undici metri Ever Banega che ipnotizzato da Cillessen spreca tutto, al 32′ però i catalani raddoppiano le marcature col tocco ravvicinato di Rakitic che scattato alle spalle dei difensori ospiti davanti a Soriano non perdona. Nel finale di tempo non arriva la reazione siviglista così si va a riposo sul 2-0 blaugrana che pareggia i conti con la gara d’andata. Nella ripresa continua il forcing barcelonista e al 53′ Coutinho completa la rimonta con la doppietta personale che di testa sfrutta il perfetto cross di Luis Suarez, passano 2 minuti e Sergi Roberto solo davanti al portiere cala il poker capitalizzando a pieno l’assist strepitoso di Leo Messi. Al 67′ il Siviglia prova a riaprire il match con la rete di Guilherme Arana che da fuori area riapre i giochi, nel finale di gara arriva il pokerissimo blaugrana col tap-in di Luisito Suarez che sfrutta l’assist di Jordi Alba per siglare il 5-1. La partita non è ancora finita e nel recupero Leo Messi mette a segno il definitivo 6-1 con un sinistro a fil di palo che chiude la sfida permettendo al Barça di accedere alle semifinali.

 

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.