Koulibaly non ha dubbi: “Voglio vincere titoli qui con il Napoli!”
Kalidou Koulibaly si conferma sempre più titolare nel Napoli di Ancelotti, come lo era in quello di Sarri. Il difensore senegalese è entrato di diritto fra i pochi titolarissimi di questa squadra che si impone salda al secondo posto. Koulibaly che è stato fermo per due giornate dopo la squalifica, dopo Inter-Napoli, è ritornato in campo nella gara di sabato contro il Milan. Stando a quanto riportato da Gonfia La Rete, Koulibaly ha parlato a Canal Football Club.
“Durante la partita ho sentito questi cori – ha detto in riferimento a quelli di Inter-Napoli – ho perso il controllo, sono davvero dispiaciuto perché non dovevo farlo. Se dovesse accadere di nuovo, allora avrà un’altra reazione, resterò impassibile oppure parlerò con l’arbitro. Parlare di quest’episodio è difficile, è triste parlare di razzismo nel 2019. Mi sono reso conto dei cori indirizzati a me e ho fatto un gesto nei confronti dell’arbitro per cui mi scuso. Credo che se capitasse ancora avrei un’altra reazione, anche se molti giocatori avrebbero lasciato il campo nella mia situazione”.
“È un orgoglio per me essere stato scelto tra i migliori calciatori africani del mondo, mi spinge a fare ancora meglio. Ho scelto di giocare per il Senegal, ne parlai con la mia famiglia e loro ora sono orgogliosi e si emozionano ogni volta che rappresento il mio Paese. Voglio mostrare a tutti che i giocatori africani possono giocare nei migliori club del mondo”.
“Valgo 100 milioni di euro? Sono molti soldi (ride, ndr). Voglio vincere titoli qui con il Napoli. Fa piacere che molti club siano interessati a me. Vedremo cosa accadrà in futuro, ma per me ora è fondamentale il presente, concentrarmi sul Napoli e sui prossimi sei mesi della stagione”.