ESCLUSIVA – G. Marino (all. Napoli femm.): “Anche contro l’Aprilia il giusto atteggiamento, la strada è quella giusta”
All'interno l'intervista al mister del Napoli femminile
Questo pomeriggio il Napoli femminile Carpisa Yamamay batte in trasferta l’Aprilia con il punteggio di 0-7. Per le azzurre tripletta di Tammik, gol De Biase, Caiazzo e doppietta di Kubassova. Primato consolidato per le partenopee e allungo sul Salento che non va oltre lo 0-0 sul terreno del Pescara. Ilnapolionline.com ha intervistato il tecnico del Napoli femminile Geppino Marino sulla sfida del Lazio e sulla prossima contro l’Apulia Trani.
Successo importante sul campo dell’Aprilia e al di là dei tre punti anche oggi una prova di forza. Insomma avete messo il pilota automatico. “La squadra anche oggi ha avuto l’approccio giusto, come lo si è visto nelle ultime settimane e questo mi rende davvero fiero di loro. Si è vinto e convinto, segnali incoraggianti e dobbiamo continuare su questa strada per conquistare il primo posto e giocarci i play-off”.
Oltre al ritorno in campo delle estoni da sottolineare il gol di Sara Caiazzo che è una piacevole sorpresa della tua squadra. “Come tu sai a me piace parlare del gruppo e le ragazze mi stanno dando le giuste soddisfazioni, però su Sara c’è da dire che si sta confermando ad ottimi livelli. Non solo lei è stata convocata dalla Nazionale Under 16 ma oggi ha segnato una splendida rete, stacco di testa davvero imperioso. Vorrei sottolineare anche la buona prestazione di De Biase che ha segnato e giocato per la squadra”.
Il Salento non va oltre il pari a Pescara ma non mollano il Grifone Gialloverde e il Ludos Palermo. Dovrete tenere sempre alta la tensione. “In questo campionato abbiamo già pagato in passato lo scotto di essere scese in campo non con la giusta concentrazione e ci è servito da lezione per il prosieguo del campionato. La squadra ora gioca sempre con la giusta determinazione e non solo le prestazioni ma anche i risultati si cominciano a vedere”.
Domenica prossima sfiderete in casa l’Apulia Trani reduce dallo 0-9 subito in casa dal Palermo. Quali possono essere le insidie maggiori di questa gara? “Come dico sempre è l’atteggiamento che non deve mai mancare in ogni partita, ma scendere in campo con la giusta determinazione e anche domenica dovrà essere così. Dovremmo subito imporre il nostro gioco e sono convinto che con questo atteggiamento i tre punti potranno arrivare”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco