Serie B: Il Crotone sbanca lo Zaccheria riaprendo il discorso salvezza!

I pitagorici salgono a quota 17 punti in classifica superando proprio il Foggia

0

Venerdì 25 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Foggia-Crotone 0-2 Rodhen (C) 6′, Zanellato (C) 14′

FOGGIA (3-4-1-2): Noppert, Tonucci (Loiacono 45′), Martinelli, Boldor, Zambelli (Greco 21′), Gerbo, Agnelli, Kragl, Deli (Chiaretti 65′), Mazzeo, Iemmello. A disposizione: Bizzarri, Sarri, Loiacono, Ranieri, Rubin, Rizzo, Ramé, Busellato, Chiaretti, Greco, Cicirelli, Galano. Allenatore: Pasquale Padalino.

CROTONE (4-3-3): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Golemic, Machach (Kargbo 69′), Barberis, Rodhen (Molina 71′), Spolli (Curado 56′), Zanellato, Firenze, Simy. A disposizione: Festa, Figliuzzi, Valietti, Curado, Cuomo, Tripaldelli, Molina, Gomelt, Nanni, Tripicchio, Kargbo. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Ivano Pezzuto.

Ammoniti: Rodhen (C) 36′, Kragl (F) 43′, Zanellato (C) 81′, Sampirisi (C) 87′.

Note: recupero p.t. 4′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I satanelli impegnati nella lotta salvezza cercano i 3 punti tra le mura amiche per allungare in classifica sulle rivali, mentre i pitagorici fanalino di coda della cadetteria cercheranno in tutti i modi di espugnare lo Zaccheria. I rossoblu alzano il proprio baricentro sin dalle prime battute e al 6′ sbloccano il punteggio con Rodhen che appena entrato in area fulmina Noppert per l’1-0 calabrese, il forcing pitagorico continua e al 14′ arriva anche il raddoppio col tap-in vincente di Zanellato dopo la perfetta sponda di Simy. Il Foggia prova a reagire al 18′ col sinistro violentissimo di Kragl direttamente su punizione ma Cordaz respinge col piede, al 27′ però il Crotone sfiora il tris col tiro ravvicinato a botta sicura di Simy che costringe Noppert all’intervento miracoloso. I pitagorici dominano il match e 4 minuti più tardi Sampirisi si fionda sul cross di Firenze impegnando seriamente Noppert così la prima frazione si chiude sul 2-0 ospite.

Secondo tempo. Nella ripresa i rossoblu non smettono di attaccare e al 58′ Rodhen riceve da Zanellato e dal limite calcia verso l’angolino ma Noppert in volo respinge la sfera, al 65′ prova a replicare il Foggia col calcio di punizione di Oliver Kragl ma il tiro del centrocampista di casa si schianta contro il palo. I satanelli faticano ad attaccare con maggiore convinzione così le redini del match restano saldamente tra le mani dei giocatori calabresi, al 74′ Simy entra in area e carica il tiro ma Loiacono in ripiegamento difensivo sventa la minaccia. Nel finale di gara i foggiani non riescono a riaprire le sorti dell’incontro così al triplice fischio di Pezzuto la sfida dello Zaccheria si chiude sul 2-0 ospite.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 37-Brescia 35-Pescara 33-Lecce 31-Verona 30-Benevento 30*-Spezia 27-Cittadella 27-Salernitana 27-Perugia 26-Ascoli 25-Cremonese 23-Venezia 22-Cosenza 20-Carpi 17-Crotone 17-Foggia(-8) 16-Livorno 15-Padova 15

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.