Supercoppa: Dopo 45 minuti 0-0, Ronaldo sfiora l’eurogoal in semirovesciata!

La prima frazione si chiude senza reti con CR7 e Calhanoglu pericolosi nel finale

0

Mercoledì 16 gennaio ore 18:30

Factory della Comunicazione

Juventus-Milan 0-0

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Del Favero, Rugani, De Sciglio, Spinazzola, Emre Can, Bernardeschi, Khedira, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

 

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paquetà, Castillejo, Calhanoglu, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Strinic, Abate, Simic, Musacchio, Bertolacci, Mauri, Laxalt, Montolivo, Borini, Higuain. Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

Arbitro: Luca Banti.

Ammoniti: Calhanoglu (M) 21′, Alex Sandro (J) 26′, Pjanic (J) 44′, Castillejo (M) 47′.

Note: recupero p.t. 2′.

 

Primo tempo. A Jeddah va in scena la 31^ edizione della Supercoppa Italiana con entrambe le squadre al comando dell’Albo d’Oro con 7 vittorie e alla caccia del primato in solitaria, la truppa di Allegri per vendicare la sconfitta del 2016 a Doha contro il Diavolo mentre i Rossoneri per regalare a Rino Gattuso il primo titolo da allenatore nonostante la clamorosa scelta di lasciare Higuain inizialmente in panchina. Il primo pericolo arriva al 4′ col sinistro a giro di Douglas Costa largo di un soffio, al 17′ è il turno di Cancelo che dopo un perfetto inserimento incrocia col destro sfiorando il palo. Il Milan prova ad alzare il baricentro e al 24′ Castillejo ci prova a giro col mancino ma l’ex Villarreal manca la porta di poco, al 31′ la Juve parte velocissima in contropiede trovando scoperto il Milan ma i bianconeri vanificano tutto col tiro altissimo di Chiellini. Passano 3 minuti e Matuidi sblocca il punteggio sull’assist di Douglas Costa ma il francese ex PSG era in netto offside così Banti annulla, al 42′ Cristiano Ronaldo si coordina e al volo in semirovesciata sfiora la rete. Nel recupero Calhanoglu ci prova di potenza con una rasoiata ma Szczesny blocca a terra chiudendo il primo tempo sullo 0-0.

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.