Liga: La doppietta di Wilian Jose regala alla Real 3 punti pesantissimi!

La formazione basca soffre per 45 minuti ma nella ripresa segna il goal vittoria

0

Lunedì 14 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Real Sociedad-Espanyol   3-2   Merino (R) 3′, W. Jose (R) rig. 8′ 63′, Naldo (E) 32′, Llorente (E) aut. 45’+1′

 

 

Primo tempo. I baschi tra le mura amiche proveranno a dare continuità dopo l’impresa del Bernabeu contro il Real per alimentare il sogno europeo, mentre i catalani con lo stesso obiettivo proveranno a vincere questo delicato scontro diretto. Passano appena 3 minuti e Merino sugli sviluppi di un corner ribadisce in rete da due passi dopo il palo colpito di testa da Willian Jose, passano 5 minuti e l’arbitro assegna un rigore in favore della Real Sociedad con l’ausilio del VAR. Prende la rincorsa dagli undici metri Willian Jose che incrocia alla perfezione col destro spiazzando Diego Lopez per il 2-0 azulblanco, dopo il doppio schiaffo subito i catalani provano a reagire per provare a rientrare in partita. Al 32′ l’Espanyol accorcia le distanze col colpo di testa di Naldo che sovrasta tutti in area sul perfetto corner battuto da Granero, il goal galvanizza gli ospiti che nel recupero riescono addirittura a pareggiare i conti sfruttando il goffo tentativo di Diego Llorente che nel tentativo di allontanare la sfera sulla linea di porta beffa il proprio portiere chiudendo la prima frazione sul pirotecnico 2-2.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa Merino cerca la doppietta con un colpo di testa all’altezza del dischetto del rigore ma la sfera esce di un soffio, col passare dei minuti la Real prova ad amministrare la sfera mentre i catalani giocano di rimessa. Al 63′ Merino controlla palla sul versante destro e serve con uno splendido cross Willian Jose che ben appostato sul secondo palo da due passi non perdona per il 3-2 basco, al 76′ però i padroni di casa restano in 10 uomini per l’espulsione di Merino che riceve il secondo giallo per un pestone su Melendo. L’uomo in più aiuta l’Espanyol ad alzare il proprio baricentro e 5 minuti più tardi Didac Vila con un tiro-cross molto insidioso sfiora la traversa, nel finale non arriva il pareggio catalano così al triplice fischio la Real Sociedad conquista i 3 punti.

 

 

Classifica

Barcellona 43-Atletico Madrid 38-Siviglia 33-Real Madrid 33-Alavés 32-Getafe 28-Betis 26-Real Sociedad 25-Girona 24-Espanyol 24-Valencia 23-Levante 23-Leganés 22-Valladolid 22-Athletic Bilbao 22-Eibar 22-Celta Vigo 21-Rayo Vallecano 19-Villarreal 17-Huesca 11

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.